Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Executive - Nero Vulcano - 2018

Dr72

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2018
23
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel
Ciao a tutti, dopo qualche Tedesca, martedì ho ritirato la mia prima ALFA ed è una splendida STELVIO 210 cv AT8 Q4 EXECUTIVE color NERO VULCANO con i seguenti optional; Pack Sport, Pack sport interior, Pack sound theatre, Alfa dynamic suspension, Palette cambio al volante, Barre al tetto nere, Tetto panoramico, Adaptive cruise control, Cornice cristalli esterna nera lucida, Pinze freno nere, Cristalli post oscurati......che dire GRAN MEZZO ma il mio occhio fine è già caduto su qualche difettuccio ( NON DA ME CONTEMPLATI QUANDO CONFIGURI UNA MACCHINA DA QUASI 70000 EURO ) e sono questi: ho notato che quando azioni i comandi elettrici in qualsiasi direzione dei bellissimi sedili sportivi, noto che i movimenti non sono del tutto allineati nel senso che tende a muoversi prima da una parte e poi dall'altra. In seconda battuta quando chiudo le porte con chiave, ottengo il ripiegamento degli specchi esterni anche quelli non allineati poichè il SX chiude meno del DX di un bel centimetro. Tornado agli specchi, volevo impostare la non chiusura degli stessi in concomitanza della chiusura delle porte, cosa che, leggendo il manuale potevo fare, ma che in realtà risulta impossibile. Volevo sapere se qualcuno di voi ha notato le stesse cose.....Ciaooo
 
Complimenti per la configurazione del bolide! Per i difettucci che dire??? Sali a bordo, guidala e te li dimentichi tutti! :p (con le tedesche non potrebbe succedere mai... e anch'io provengo da 3 tedesche consecutive ;))
 
  • Like
Reactions: Dr72
Bellissima configurazione! Goditela guidandola “profondamente”, sempre nei limiti della sicurezza, percorrendo curve ad S o superando rotonde sentendo in ogni momento dove stanno le quattro ruote, e con la gran coppia a far stridere il posteriore in uscita di curve strette. Come in tutte le auto, di difetti (spero solo venialità) ne troverai altri con il tempo, ma la goduria bella guida che si ha con la Stelvio è, in ambito suv/crossover, UNICA
 
  • Like
Reactions: Dr72
Ciao @Dr72. Benvenuto e complimenti per l’acquisto!
Ho editato il titolo del thread per renderlo conforme al regolamento del garage.
Per quanto riguarda le imperfezioni che hai notato, quella relativa al movimento dei sedili non mi pare normale (ad esempio la mia non si comporta in questo modo). Ti consiglierei di farla notare in officina.
Se invece vuoi chiudere le porte mantenendo aperti gli specchietti ti basta......chiudere il bagagliaio con il tasto lucchetto! (Sembra una battuta ma è proprio così! ).
In realtá col tempo noterai anche qualche altra piccola incongruenza o mancanza, ma,come ti diceva fabryvet, nulla rispetto alla gioia che Stelvio saprà darti alla guida!
 
Ok grazie mille per i consigli.....
 
Nella mia se vogliamo chiudere la macchina senza chiudere gli specchietti è sufficiente chiuderla col telecomando pigiando una sola volta il tasto di chiusura, mentre se lo premo due volte si chiudono anche gli specchietti.
Aedus la tua è identica alla mia dovrebbe funzionare così anche a te, ammesso che le altre funzionino in maniera differente...
 
Ciao Alecs75 ho provato ma a me non funziona:(
 
Io non ci ho badato ma non è che magari sia una funzione da attivare dal connect??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarà ma non ho trovato nulla in merito...