Fischio Turbina

Credo di aver capito dove si trova la crepa. Quello che sembrava un manicotto marcio è solo il vapore e il residuo che fa la turbina sui manicotti stessi. Mentre non avevo notato la crepa (vedi foto) che c'è sul tubo che va dalla turbina al debimetro, per intenderci quello sagomato tutto a quadretti tipo celle.. ed esce anche un po di olio come si nota in foto. Nella mia vecchia 147 dopo un frontale mi si era spezzato proprio quel tubo e infatti subito dopo notavo un fischio e un calo di potenza,poi cambiandolo si è sistemato tutto. Questo però oltre al fischio che sento, ho notato anche un aumento di carburante... mi consuma di piu ultimamente. Qualcuno sa dirmi se è colpa di quella crepa...? Altra domanda... riesco a sostituirlo senza andare dal meccanico? Ho visto in un video che bisogna smontare la batteria e anche il cestello ecc... però il video era per smontare il debimetro, io quello lo lascio stare e non capisco se da sopra senza smontare la batteria riesco a sostituire solo quel tubo che dicevo prima..... ? Help please:confused:
 

Allegati

  • 20180120_095533_LI (2).jpg
    20180120_095533_LI (2).jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 299
  • 20180120_095503_LI.jpg
    20180120_095503_LI.jpg
    738.5 KB · Visualizzazioni: 278
  • Like
Reactions: ziopalm