Consigli acquisto 156 crosswagon

Alfista1975 terrò d'occhio le strade di Cuneo... ;) Per il resto concordo con MegaT, la macchina è una favola... tra l'altro sabato ha avuto il suo "battesimo"... circa 500 Km tra andata e ritorno per arrivare a Gallarate... F A N T A S T I C A !!!
Piccola chicca, sono andato a Gallarate per intervistare uno dei miei idoli, Fergie Frederiksen (ex cantante dei Toto sull'album Isolation) che è in Italia per registrare il suo nuovo album solista... dopo la prima presentazione dovevamo spostarci da un'altra parte così ho preso la Crosswagon e quando arrivo davanti a lui mi chiede se potevo aprirgli il cofano e mi spiega che lui è un appassionato di auto e di Alfa Romeo... incredibile!!! :D
 
Ciao a tutti, dopo quasi 700km con la mia nuova Crosswagon avrei un paio di stranezze da segnalare:

- la temperatura sembra rimanere sempre intorno ai 50°. Capisco che fa freddo, ma anche dopo 100km rimane intorno a quel valore. Ho provato anche un paio di "allunghi" in autostrada ma poi non ho guardato la temp.

- un paio di volte, in leggero affondo, in uscita da alcune rotonde mi è sembrato di sentire un leggero taglio di potenza per una frazione di secondo e poi riprende a spingere come al solito.


Grazie.
Buone feste a tutti!!! :: Abbraccio :.
 
- la temperatura sembra rimanere sempre intorno ai 50°. Capisco che fa freddo, ma anche dopo 100km rimane intorno a quel valore. Ho provato anche un paio di "allunghi" in autostrada ma poi non ho guardato la temp.

Mi sa che hai il termostato da sostituire...
 
Ciao a tutti, dopo quasi 700km con la mia nuova Crosswagon avrei un paio di stranezze da segnalare:

- la temperatura sembra rimanere sempre intorno ai 50°. Capisco che fa freddo, ma anche dopo 100km rimane intorno a quel valore. Ho provato anche un paio di "allunghi" in autostrada ma poi non ho guardato la temp.

- un paio di volte, in leggero affondo, in uscita da alcune rotonde mi è sembrato di sentire un leggero taglio di potenza per una frazione di secondo e poi riprende a spingere come al solito.


Grazie.
Buone feste a tutti!!! :: Abbraccio :.

Allora, buon Natale per cominciare... e conosco i 2 sintomi da te citati
- sulle mie 2 crosswagon la temperatura non ha mai superato i 70 gradi mentre su tutte le mie altre Alfa é sempre stato a 90 gradi. E' l'indicatore che ha spesso un problema, non il termostato... ma 50 gradi é particolarmente basso in effetti
- la perdita di potenza momentanea era nel mio caso dovuta all'EGR intasato. Una volta ripulito, mai più avuto questo problema.

Conosco fan di Alfa dall'Argentina a Dubai all'Australia... il nostro marchio preferito ha una notorietà realmente globale !
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti, dopo quasi 700km con la mia nuova Crosswagon avrei un paio di stranezze da segnalare:

- la temperatura sembra rimanere sempre intorno ai 50°. Capisco che fa freddo, ma anche dopo 100km rimane intorno a quel valore. Ho provato anche un paio di "allunghi" in autostrada ma poi non ho guardato la temp.

Sì, scusate, effettivamente ora rileggendo bene il mio post mi sono accorto dell'errore di battitura..
Il "termometro" rimane intorno ai 70° (NON 50!) ed in effetti anche io ero abituato ai 90° del Boxer.

In ogni caso, per rimanere in-topic e dare info utili ai futuri lettori, confermo che con un piedino fatato e senza fretta si riescono ad avere consumi veramente ottimi: 20,22km/l EFFETTIVI alla pompa! :)
70% Autostrada a 100/120 , 20% Tangenziale a 90 , 10% città
Il mio era solo un test per constatare il potenziale del buon JTD appena preso ma credo che per me sarà difficile replicarlo. :eclipsee_steering:
 
Provo a riaprire questa discussione senza iniziarne una nuova.
Sto seriamente valutando l'acquisto di una 156 crosswagon e ne avrei trovata una che mi interessa con circa 135.000 km.
C'è qualcosa che dovrei particolarmente controllare in relazione a quel chilometraggio ovvero lavori che dovrei pretendere dal concessionario che me la vende?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
 
Provo a riaprire questa discussione senza iniziarne una nuova.
Sto seriamente valutando l'acquisto di una 156 crosswagon e ne avrei trovata una che mi interessa con circa 135.000 km.
C'è qualcosa che dovrei particolarmente controllare in relazione a quel chilometraggio ovvero lavori che dovrei pretendere dal concessionario che me la vende?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Up? Sto valutando di sostituire la mia gt con crosswagon, il motore ovviamente lo conosco ma cosa devo vedere per quanto riguarda la trasmissione?
 
"Ariciao" a tutti!
Sono oramai un Alfista di vecchia data (controllare sul mio profilo se volete le Alfa possedute nel tempo!) e non bastandomi la Giulia aziendale, che purtroppo a fine anno dovrò riconsegnare, segnalo che dal 2017 sono possessore della mitica 156 Crosswagon Q4 Distinctive. La presi immatricolata nel 2007, con 114.000km.
Qualche segno sulla carrozzeria, ma meccanicamente a posto.
Ora siamo a 156.000 km, e credo dobbiamo fare qualche controllo, sul cambio, il differenziale, la frizione, e qualche altra cosuccia.
Chi mi saprebbe consigliare un bravo meccanico Alfa, esperto del modello in particolare? in zona Milano ora, da Ottobre anche su Roma.
peraltro ci sono andato in vacanza quest'anno (tornati ieri!) e ci siamo andati dappertutto! Alpi, autostrada, e sterrato e abbiamo fatto mangiar polvere a tutti! :D

grazie A
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno sto valutando se prendere una 156 crosswagon q4 con 200'000 km tutta tagliandata ufficiale al posto della Suzuki Ignis GPL del 2008 che mi sta dando un sacco di problemi, quanto costa di assicurazione?