Pinze brembo 166 su gtv

antonio.1980

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2018
10
1
4
Regione
Basilicata
Alfa
GTV
Motore
2.0
Altre Auto
Fiat 500 sporting , grande punto
Salve ragazzi. Vorrei montare le pinze brembo a 4 pistoncini della 166 sul mio gt 2.0. Qualcuno può darmi qualche dritta? Avrei bisogno delle dimensioni della staffa perché posso farmela realizzare e se posso montare i dischi da 305. Grazie .
 
Ciao T74. Complimenti per la realizzazione. Io mi sto apprestando a fare la stessa modifica , anche se nn con pinze radiali come le tue. La mia domanda è : come mai hai optatato per dischi da 330 anziché 305? E poi...hai montato anche una pompa freni più grande oppure quella originale va bene? Ti ringrazio....
 
Beh, già che mi trovavo a fare il lavoro perchè non farlo al meglio?
No, nessuna modifica alla pompa; l'unica osservazione, come ho già scritto nel topic a riferimento, è che nelle frenate più dure va in crisi l'ABS..nel senso che attacca più di quanto sarebbe gradito.
Ma stiamo parlando di un uso davvero al limite; nel quotidiano è una modifica assolutamente funzionale.
 
Salve ragazzi. Vorrei montare le pinze brembo a 4 pistoncini della 166 sul mio gt 2.0. Qualcuno può darmi qualche dritta? Avrei bisogno delle dimensioni della staffa perché posso farmela realizzare e se posso montare i dischi da 305. Grazie .
Devi rivolgerti agli impianti per Gtv/Spider, 147/156GTA e GT 3.2V6. questi impianti* li puoi montare sulla tua (perchè l'attacco sul montante della ruota coincide) con i rispettivi dischi che sono da 305mm (Gtv/Spider e prima serie GTA) o 330mm (modifica GTA).
*non devi farti fare una staffa su misura

L'impianto della 166 non lo puoi usare perchè 1) ti devi fare un attacco specifico 2) sei costretto ad usare dischi da 310mm (della 166).

Il cablaggio freno per l'anteriore te lo devi far fare in treccia metallica su misura (come ho fatto io) - a meno di procurarti le pinze (del Gtv/Spider) con la sezione rigida di tubo ancora attaccata e i tubi freno originali del Gtv. Altrimenti avrai attacchi differenti.

Ultima cosa io ti consiglio di montare l'impianto da 305mm perchè 1) è più che dimensionato 2) spendi qualcosa in meno su pinze e dischi 3) puoi montare i cerchi da 16" del Gtv/Spider (esempio ti fai un secondo treno invernale.... i cerchi da 17 giusti Alfa li paghi dai 500€ in su nell'usato perchè sono rari)
 
Devi rivolgerti agli impianti per Gtv/Spider, 147/156GTA e GT 3.2V6. questi impianti* li puoi montare sulla tua (perchè l'attacco sul montante della ruota coincide) con i rispettivi dischi che sono da 305mm (Gtv/Spider e prima serie GTA) o 330mm (modifica GTA).
*non devi farti fare una staffa su misura

L'impianto della 166 non lo puoi usare perchè 1) ti devi fare un attacco specifico 2) sei costretto ad usare dischi da 310mm (della 166).

Il cablaggio freno per l'anteriore te lo devi far fare in treccia metallica su misura (come ho fatto io) - a meno di procurarti le pinze (del Gtv/Spider) con la sezione rigida di tubo ancora attaccata e i tubi freno originali del Gtv. Altrimenti avrai attacchi differenti.

Ultima cosa io ti consiglio di montare l'impianto da 305mm perchè 1) è più che dimensionato 2) spendi qualcosa in meno su pinze e dischi 3) puoi montare i cerchi da 16" del Gtv/Spider (esempio ti fai un secondo treno invernale.... i cerchi da 17 giusti Alfa li paghi dai 500€ in su nell'usato perchè sono rari)
Marco permettimi di dissentire sull'uso delle staffe: io ho usato un impianto completo proveniente da una GT 3.2 e ho dovuto farmi fare delle staffe ad-hoc.
Se non erro l'interasse sul mozzo è 100mm mentre quello delle pinze è 130mm.

Confermo invece che con i 330 non è più possibile montare i cerchi da 16
 
Marco permettimi di dissentire sull'uso delle staffe: io ho usato un impianto completo proveniente da una GT 3.2 e ho dovuto farmi fare delle staffe ad-hoc.
Se non erro l'interasse sul mozzo è 100mm mentre quello delle pinze è 130mm.

Confermo invece che con i 330 non è più possibile montare i cerchi da 16
infatti l'interasse del Gtv 3.0 è 130mm.
il tuo è un 4 cilindri suppongo, che ha un mozzo diverso dal 3.0
 
effettivamente antonio ha una 2.0 quindi il problema rimane :(
 
Esatto..la mia è una TS
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buona sera a tutti del forum,
Dispongo di pinze 4 pompanti derivazione 166, di staffe per il montaggio ma mi mancano i dischi.
piacerebbe sapere da chi ha montato dischi da 330X28 su GTV 2.0 V6 turbo,
che dischi ha usato e dove li ha acquistati, io non riesco a trovarli.
Grazie