GIULIA/STELVIO - Link utili per download/update/info

@paolocorpo per il sw puó andare anche Fat32
...cut
Caxxo è vero :)
E' già la seconda volta che me lo ricordi (avendo il file per l'update del sw dimensione < ai 2GB ...) ma me lo dimentico ;)
 
Prego!
Sto notando che non ci hai presentato ufficialmente la tua Stelvio. Ti va di metterla in Garage?
(Ma soprattutto...la Veloce che fine ha fatto?[emoji33])
L'ho presentata in Garage il 16/11/2017 ; per quanto riguarda la Veloce l'ho data in permuta per acquistare la Stelvio al Motorvillage Napoli di cui ho aperto un apposito forum nel settore delle concessionarie per esprimere tutta la mia rabbia su questa concessionaria per tutte le mie vicissitudine
Buona giornata e buon lavoro
 
  • Like
Reactions: aedus e esodar1981
Me l’ero persa [emoji5]
 
Fatto aggiornamento dalla versione 53 a 55 non ho notato nulla di diverso....
 
qualcuno sa se le Alfa Stelvio già vendute (io l'ho acquistata qualche mese fa) potranno avere aggiornamento infotainment con apple car play? (che da qualche giorno è disponibile come optional)
Grazie
Francesco
 
qualcuno sa se le Alfa Stelvio già vendute (io l'ho acquistata qualche mese fa) potranno avere aggiornamento infotainment con apple car play? (che da qualche giorno è disponibile come optional)
Grazie
Francesco
Ti ho risposto su altro 3D
Qui sei OT
Eppoi meglio non fare la stessa domanda in + post
Ciao
P
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Io ho scaricato sia l’aggiornamento software che quello delle mappe col mio iMac senza problemi. Attenzione alla formattazione delle chiavette (NTFS per le mappe, e Fat32 per il software) ed alla loro chiusura (attendere la fine della procedura di espulsione prima di estrarle dal computer).
Potrei sapere dove trovare L aggiornamento software???
 
Grazie ai vostri consigli sempre utili , stamane ho fatto l'aggiornamento mappe , seguendo le vostre istruzioni
Ho messo in moto la Stelvio , ho disattivato lo start and stop , e a vettura ferma ho inserito la chiavetta usb nella presa frontale e sono andato su impostazioni , aggiornamento , aggiornamento mappe , e poi ho avviato l'aggiornamento ed ho cominciato a camminare ; dopo circa 1 ora e venti senza spegnere il motore e continuando a camminare aggiornamento riuscito .messaggio del nav
Non ha perso le destinazioni recenti ed i preferiti cioè nulla
Tutto ok
 
  • Like
Reactions: Antares84
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, riguardo i problemi che avete riscontrato con il Mac.
Non c'entra nulla il browser (Safari, Chrome etc), i file non sono corrotti.
Semplicemente questo sistema operativo scrive dei file nascosti nella chiavetta USB. Tali file vengono intercettati dall'infotainment e bloccano l'aggiornamento.
Scrivo la procedura che ho seguito e che ha funzionato.

Procedura Aggiornamento Infotainment per Mac OS
  1. Formattate la chiavetta in exFAT
  2. Copiate i file XML e BIN dell'aggiornamento nella chiavetta
  3. Nella chiavetta dovreste vedere, oltre ai vostri, alcuni file nascosti (sono delle cartelle come .spotlight o .trash). Se non li vedete, dovete abilitare la funzione lanciando un comando via terminale:
    1. Aprire l'applicazione Terminale (Applicazioni / Utility / Terminale)
    2. Digitare questo comando e premere invio: defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles true; killall Finder
    3. Oppure, se non avete molta confidenza, seguite una qualsiasi guida come questa Come mostrare i file nascosti di Mac
  4. Dovreste ora vedere delle cartelle o dei file nascosti (allego un immagine per farvi capire di cosa si tratta). Semplicemente eliminateli e accertatevi solo che restino i vostri due file File nascosti.png
  5. La chiavetta è pronta, buon aggiornamento!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: paolocorpo