Giulietta JTDm2 - Odore Gasolio in abitacolo!!

Ma perché non si accende una spia per segnalare un guasto così grave, come la rottura della pompa gasolio con altrettante conseguenze pericolose....?
 
E comunque ho scoperto che pure il gruppo VW, audi e skoda soffre di questo problema; anzi peggio ancora. Praticamente si grippa il pistone che comprime il diesel buttando limatura negli iniettori facendoli bloccare.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: micals e zelutope88
Visto che ci sono tanti casi e qualcuno di voi ancora non se ne è accorto della rottura della pompa gasolio, preventivamente, consiglio a tutti i possessori di alfa, dato che la spia in questo caso non lo segnala, di fare una semplice prova mettendo un cartone sotto la macchina all'altezza della pompa, dietro la ruota destra lato passeggero e di verificare magari dopo una notte se ci sono segni di perdita di gasolio.
 
  • Like
Reactions: zelutope88
Salve a tutti. Purtroppo anche a me è capitato lo stesso problema pochi giorni fa. Ho provveduto a far revisionare la pompa e a cambiare alcune componenti, incluso l'intero kit distribuzione. Costo dell'operazione, 650€. Giulietta 2014, 1.6 105cv, appena 45k km
 
Io ho una giulietta my 2014, fine settembre 2014, 1.6 105 cv 80300 km ancora tutto ok, spero di non esserne la tirata!
 
Purtroppo oggi mi sono rivolto ad un avvocato, perché alfa customer service non riconosce la rottura della pompa gasolio come diffetto seriale e perché sono fuori garanzia, l'auto ha 2 anni e 5 mesi.
Mi informerò anche per una possibilità di fare una class action perché ci sono tantissime testimonianze anche al di fuori della rete alfa, per esempio le aziende che rettificano le pompe, che nei ultimi anni hanno avuto tante richieste per la giulietta specializzandosi solo in questo campo.
 
La responsabilità della casa costruttrice per i difetti di fabbrica è di 10 anni


(.. può anche capitare che questi guasti avvengano fuori garanzia, e che la casa madre non se ne assuma le responsabilità, anche quando il danno non è stato provocato dal proprietario ma sia di fabbrica. In questo caso per far valere le proprie ragioni, bisogna dimostrare che il danno verificatosi non è personale ma comune a più vetture, dimostrando appunto il difetto di fabbrica, per il quale la responsabilità della casa madre risponde fino a 10 anni...)
 
Il problema della rottura pompa gasolio affligge purtroppo molte case costruttrici. Fatevi un giro in un forum Audi/VW o BMW.
Il vero problema purtroppo è la qualità dei carburanti attuale.
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema della rottura pompa gasolio affligge purtroppo molte case costruttrici. Fatevi un giro in un forum Audi/VW o BMW.
Il vero problema purtroppo è la qualità dei carburanti attuale.
Grazie per il suggerimento, ma purtroppo non è la qualità del carburante ma la qualità della pompa montata che è difettosa