Condensa interna lunotto posteriore

Cristian73

Alfista principiante
18 Gennaio 2013
35
32
19
LU
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 ben/gpl 120 cv.
Ciao a tutti,
la mia Giulia da un bel po' presenta appannamento interno del lunotto posteriore,cercandone il motivo ho sollevato il pianale bauliera e il piano di polistirolo sottostante,nella vasca di plastica ho trovato un po' di acqua (penso umidità condensata)non rilevo infiltrazioni,anche perché è impossibile che finiscano in quel punto,credo che il "polistirolo"faccia da attrattiva all' umidità che si forma nell'abitacolo e chiaramente si ricondensi poi sul lunotto.
È successo a qualcuno?
Un saluto a tutti gli alfisti
 
Buondi Cristian,
in effetti l'appannamento del lunotto posteriore è frequente,tanto più marcato con passeggeri per ovvi motivi di umidità "umana".
Ma non lo ritengo un problema tale da smontare l'auto ;).Avvio lo sbrinatore ed efficacemente lo asciuga.
Va detto che la mia è una KM0 ,conservata a tetto ma non al chiuso per un anno prima che la ritirassi(dicembre 2017).Inoltre la lavo spesso (ogni settimana...ma lo faccio anche con la Civic che ha 20 anni...son fatto cosi).
Lo stesso vale per i fari posteriori,lavandola spesso anche in periodo invernale tende a fare leggera condensa ma appena il faro si raffredda la condensa sparisce.Di smontare il faro non ci penso neanche,e non lo ritengo un difetto perchè accade lo stesso (a pari condizioni)con la buona vecchia Lexus di mia moglie.

p.s La Civic è diventata una vasca da bagno(entra acqua qua e la)ma gira benissimo:eek:
 
Buondi Cristian,
in effetti l'appannamento del lunotto posteriore è frequente,tanto più marcato con passeggeri per ovvi motivi di umidità "umana".
Ma non lo ritengo un problema tale da smontare l'auto ;).Avvio lo sbrinatore ed efficacemente lo asciuga.
Va detto che la mia è una KM0 ,conservata a tetto ma non al chiuso per un anno prima che la ritirassi(dicembre 2017).Inoltre la lavo spesso (ogni settimana...ma lo faccio anche con la Civic che ha 20 anni...son fatto cosi).
Lo stesso vale per i fari posteriori,lavandola spesso anche in periodo invernale tende a fare leggera condensa ma appena il faro si raffredda la condensa sparisce.Di smontare il faro non ci penso neanche,e non lo ritengo un difetto perchè accade lo stesso (a pari condizioni)con la buona vecchia Lexus di mia moglie.

p.s La Civic è diventata una vasca da bagno(entra acqua qua e la)ma gira benissimo:eek:
Ciao Juri,
ti premetto che sono un curioso per carattere,soprattutto su auto e moto,
Dopo che ieri ho fatto l'operazione che hai letto,comunque in serata un po' di condensa dentro c'era,e l'interno era asciutto,ho notato la stessa cosa su bmw e audi di miei colleghi,suppongo che si tratti di una cosa abbastanza frequente su questi tipi di vettura.
A proposito di civic,mia moglie ne ha avuta una dal 97 per 14 anni è un mulo.
Ciao Cristian
 
Per entrambi, sui fari posteriori c'è stata una campagna di richiamo per infiltrazioni, magari controllate se le vostre Giulia sono state sottoposte.
Se le lavate con la lancia a pressione occhio a non stare troppo vicini soprattutto alle guarnizioni.
 
Per entrambi, sui fari posteriori c'è stata una campagna di richiamo per infiltrazioni, magari controllate se le vostre Giulia sono state sottoposte.
Se le lavate con la lancia a pressione occhio a non stare troppo vicini soprattutto alle guarnizioni.
Sui fari non ho nessun problema
 
Per entrambi, sui fari posteriori c'è stata una campagna di richiamo per infiltrazioni, magari controllate se le vostre Giulia sono state sottoposte.
Se le lavate con la lancia a pressione occhio a non stare troppo vicini soprattutto alle guarnizioni.
Grazie Desmomelo(Umm.Desmo...sei un Ducatista?)
Hai riferimento alla campagna di richiamo fari posteriori?gli anteriori (35w)non presentano problemi.
 
Grazie Desmomelo(Umm.Desmo...sei un Ducatista?)
Hai riferimento alla campagna di richiamo fari posteriori?gli anteriori (35w)non presentano problemi.
Ducatista di vecchia data!
La campagna dei fari posteriori mi sembra la 6037 ma per sicurezza cerca sul forum, c'è sicuramente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto grazie.Riguardava un piccolo "lotto"Giulia prodotte tra maggio/giugno 2016,quindi la mia è esclusa.Cmq sia ripeto che non è un problema perchè di leggera condensa si tratta ed è normale durante il lavaggio.
Piccolo O.T; qualsiasi problema possa avere una Giulia,a noi Ducatisti ci fà un baffo!siamo ben vaccinati da anni di "Pompone":p
la prima che ho avuto (ST4S abs)mi ha portato in giro per mezza Europa e...quasi sempre un piccolo amabile problema da risolvere in viaggio:eek: il gusto del'avventura...:D