Sportellino serbatoio piegato [WORKAROUND ufficiale AR #post55]

@check985 ha visto sfilare lo sportellino in officina. Chissà se ci spiega come si fa?
Si fa leva con un cacciavite sulla parte centrale fra il supporto in plastica nero e lo sportellino verniciato e si sfila verso la parte posteriore. Si deve sbloccare quel gancetto visibile sulla sinistra nella seconda foto postata da @alamax
 
che sfiga...:mad: lasciato l'auto in conce mezza smontata, e si spera , ma ci credo poco, che sia sistemata per mercoledì prox. e tutto per un filo non funzionante del navigatore che non comunica con l'antenna:confused:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti,
Anche sulla mia Stelvio lo sportellino non sembra perfettamente allineato alla carrozzeria, sarà sollevato di un paio di millimetri e sembra non perfettamente chiuso!
Avete novità dall'assistenza Alfa?
 
Ciao a tutti. Ho avuto lo stesso problema (sportellino sporgente di circa 5mm): ho visto che la plastica interna è leggermente ricurva e nella parte dove viene agganciata dall'elettroserratura si discosta dallo sportellino. Stamattina ho provveduto da solo usando della termocolla che ho applicato sopra e sotto pressando per qualche minuto la plastica allo sportellino metallico. Per ora tiene e lo sportellino è tornato perfetto a filo carrozzeria
 
Fermo restando che è un lavoretto che si può fare da soli, mi piacerebbe che per un'auto di questo livello, l'assistenza si prendesse l'onere di farlo!
O no?
Chiedo troppo?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Fermo restando che è un lavoretto che si può fare da soli, mi piacerebbe che per un'auto di questo livello, l'assistenza si prendesse l'onere di farlo!
O no?
Chiedo troppo?
Fermo restando che è un lavoretto che si può fare da soli, mi piacerebbe che per un'auto di questo livello, l'assistenza si prendesse l'onere di farlo!
O no?
Chiedo troppo?
No, certo. Infatti io al primo tagliando farò presente la cosa. E dico anche qualcosa di più: mi aspettavo qualcosa di più solido in un auto di questo valore.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti ragazzi
Stesso problema anch’io ho staccato lo sportellino dalla struttura che e a incastro/slitta , poi o scaldato lo sportellino con il Phon tenendolo con le mani un po’ abbondantemente incurvato verso l’interno è raffreddato subito con aria fredda dopo di che rimontato .
Devo dire che il risultato è buono vediamo col tempo gli sbalzi di temperatura.
Il problema fondamentale è che i ganci della slitta sono pochi rispetto alla lunghezza dello sportellino .
 
Gli italiani....si perdono in queste cazzate ma come si fa? Che sono poi le stesse cose con cui gli altri deridono 8 prodotti italici
 
Gli italiani....si perdono in queste cazzate ma come si fa? Che sono poi le stesse cose con cui gli altri deridono 8 prodotti italici
Hai pienamente ragione, i difetti di questa macchina sono più o meno tutte piccole cose che non so per quale motivo abbiano tralasciato. Il rumorino della cintura di sicurezza, lo sportellino serbatoio sono dettagli che infastidiscono e vengono percepiti come mancanza di qualità. Vero anche che la blasonata concorrenza tanto per citarne una a caso, aveva un piccolo problemino alle turbine del 2.0litri Diesel che tendevano a saltare, eppure rimangono al loro posto in classifica come qualità percepita. Oppure vogliamo parlare del piccolo problema sempre per BMW riguardante all’infotainment che obbliga i proprietari a parcheggiare in box visto che in 5 min vengono svaligiati dell’intero impianto multimediale? Io ho 3 amici che a milano insieme ad altre centinaia di persone forse migliaia si sono visti la macchina smontata dopo poche ore di parcheggio in strada. Pare che le bmw siano quelle più a rischio (non so perché).
La realtà poi che tutte queste macchine piene di elettronica sono piene di anomalie e problemi,però dato per assodato che anche auto da 200k abbiano dei problemi (più o meno gravi) bisogna ponderare il tipo di problema subito, che per quanto scocciatura e antiestetico rimane comunque una cosa di poco conto.
Saluti

Ps ecco io invece trovo non giustificabile il fatto che alfa non corra ad una soluzione per questo problema, non dico che ci debba essere lettera di richiamo, ma la modifica dovrebbero farla a tutti non appena si porta l’auto a fare un tagliando.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai pienamente ragione, i difetti di questa macchina sono più o meno tutte piccole cose che non so per quale motivo abbiano tralasciato. Il rumorino della cintura di sicurezza, lo sportellino serbatoio sono dettagli che infastidiscono e vengono percepiti come mancanza di qualità. Vero anche che la blasonata concorrenza tanto per citarne una a caso, aveva un piccolo problemino alle turbine del 2.0litri Diesel che tendevano a saltare, eppure rimangono al loro posto in classifica come qualità percepita. Oppure vogliamo parlare del piccolo problema sempre per BMW riguardante all’infotainment che obbliga i proprietari a parcheggiare in box visto che in 5 min vengono svaligiati dell’intero impianto multimediale? Io ho 3 amici che a milano insieme ad altre centinaia di persone forse migliaia si sono visti la macchina smontata dopo poche ore di parcheggio in strada. Pare che le bmw siano quelle più a rischio (non so perché).
La realtà poi che tutte queste macchine piene di elettronica sono piene di anomalie e problemi,però dato per assodato che anche auto da 200k abbiano dei problemi (più o meno gravi) bisogna ponderare il tipo di problema subito, che per quanto scocciatura e antiestetico rimane comunque una cosa di poco conto.
Saluti

Ps ecco io invece trovo non giustificabile il fatto che alfa non corra ad una soluzione per questo problema, non dico che ci debba essere lettera di richiamo, ma la modifica dovrebbero farla a tutti non appena si porta l’auto a fare un tagliando.
Concordo pienamente...la carrozzeria di un'auto specialmente bella come Giulia è fatta per essere guardata ed è la prima cosa che si vede con un'auto.... quindi avere un'auto ben montata soprattutto a questo livello di prezzo è già un buon inizio..certo uno che vede disallineamenti vari....sportellini che non aderiscono bene...dice....vedi bella auto..ma è sempre una Fiat....ed è lì che devono lavorare bene ma pare ancora lo capiscano bho...