Peccato non la comprerei più

alcuni risolti altri no.
Io dopo un anno e mezzo in termini di qualità non posso che dire bene sia dell'auto che della rete di assistenza.
Dalla mia esperienza (piccola perchè in pratica ho solo dovuto regolare il cofano del baule , ho fatto il richiamo 6116 e il tagliando del primo anno) , quello che ho percepito è che ci sia in realtà molta attenzione da parte dei concessionari ai clienti della Giulia ( e ne ho girati tre).
Dispiace che non ti sei trovato bene con l'auto e soprattutto sorprende che i problemi non ti siano stati risolti, anche quelli piccolo dovrebberlo esserlo
Quali problemi hai ancora "aperti" e per quale motivo non te li risolvono?
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
Salve a tutti Scrivo questo post mio malgrado perché purtroppo devo dire che NON comprerei più Giulia. Ho avuto fin dal primo giorno problemi con la centralina del body computer, allineamenti non corretti della carrozzeria, rumore dell'avantreno in sottosterzo, sostituzione del rivestimento in pelle del sedile, rumore del tergi sul pedale del freno, riscaldamento sedili anomalo e ad oggi accensione delle spie di avaria freno a mano e airbag! Devo dire che da "Innamorato di Giulia" sono ormai talmente deluso che appena potrò la cambierò sicuramente, peccato che ancora in Alfa non abbiano capito che basterebbe poco per essere i numeri uno, abbiamo una Design UNICO che più belle non ce ne', motori potenti, tenuta di strada e sterzo pari ad una supercar , ma affoghiamo in piccole cazzate! Peccato........
Scusa, forse sono ignorante io, ma cosa vuol dire che senti “rumore del tergi sul pedale del freno”?
E “allineamenti non corretti della carrozzeria” cosa sarebbe? Non ti si chiudono gli sportell?
Sul rumore dell’avantreno “in sottosterzo”... beh se tu come me sai cosa è il sottosterzo è un po’ oscuro quello che scrivi.
Comunque metti qualche foto della tua Giulia così siamo più contenti!
 
.....spero di non essere banale anche se potrebbe sembrare, ma come per quasi tutte le NUOVE auto , indipendentemente dal marchio, pare sia meglio aspettare qualche tempo ad acquistarle... so che non è un ragionamento corretto, i collaudi dovrebbero servire a questo, ma da sempre accade che le auto appena uscite, per alcuni mesi ( se non anni ) tirino fuori tutti i difetti possibili e immaginabili....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
.....spero di non essere banale anche se potrebbe sembrare, ma come per quasi tutte le NUOVE auto , indipendentemente dal marchio, pare sia meglio aspettare qualche tempo ad acquistarle... so che non è un ragionamento corretto, i collaudi dovrebbero servire a questo, ma da sempre accade che le auto appena uscite, per alcuni mesi ( se non anni ) tirino fuori tutti i difetti possibili e immaginabili....
Dammi retta, non vale più la pena parlarne, i difetti descritti sono surreali.
 
Spiace leggere queste cose..... Purtroppo ogni tanto capita ovunque.
Paradossalmente la mia auto più sfigata in assoluto è stata una VW ( New Beetle 2002)....li ho avuto penso la più grande concentrazione di sfighe del globo terracqueo.....a livello che l'ho data via per la disperazione dopo 6 mesi.....
Senza contare tutti quelli che hanno avuto problemi con il cambio multitronic prima, iDSG7marce dopo, o le teste crepate a ripetizione dei 2.0D PD
Eppure se senti in giro tutti pensano che VW sia un marchio superaffidabile....

Per quanto mi riguarda a quasi 10mila km, la mia Giulia Veloce ha avuto un unica piccola magagna, un tappino di tenuta dell'impianto di condizionamento era senza l' O ring di tenuta e ha fatto sfiatare il circuito lentamente fino a non funzionare più correttamente......... Risolto in 5 minuti in officina Alfa e con tante scuse.
Quindi per ora....;)
 
Spiace leggere queste cose..... Purtroppo ogni tanto capita ovunque.
Paradossalmente la mia auto più sfigata in assoluto è stata una VW ( New Beetle 2002)....li ho avuto penso la più grande concentrazione di sfighe del globo terracqueo.....a livello che l'ho data via per la disperazione dopo 6 mesi.....
Senza contare tutti quelli che hanno avuto problemi con il cambio multitronic prima, iDSG7marce dopo, o le teste crepate a ripetizione dei 2.0D PD
Eppure se senti in giro tutti pensano che VW sia un marchio superaffidabile....

Per quanto mi riguarda a quasi 10mila km, la mia Giulia Veloce ha avuto un unica piccola magagna, un tappino di tenuta dell'impianto di condizionamento era senza l' O ring di tenuta e ha fatto sfiatare il circuito lentamente fino a non funzionare più correttamente......... Risolto in 5 minuti in officina Alfa e con tante scuse.
Quindi per ora....;)
Ritengo che un'auto difettosa possa capitare indipendentemente dal Marchio.
Per "difetto" intendo un componente meccanico o una cattiva progettazione.
Altri problemi sono detti "imperfezioni" risolvibili in Officina Concessionaria ricordando che l'auto ha una Garanzia completa per 2 anni!
Quindi polemiche come "sportellino carburante non allineato" o cofano non a battuta perfetta o accensione di una spia sul cruscotto ecc. Sono risolvibili immediatamente.
Grossi veri difetti richiedono interventi più complessi.
E devono presentarsi su molte auto non su un singolo mezzo.
Sarebbe molto utile ritornare alla pre- consegna in quanto la nuova auto verrebbe controllata completamente e consegnata al Cliente in tutta la sua efficienza.
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e ziopalm
Come pensavo e mi era anche stato detto da diverse persone Giulia doveva essere la rinascita di Alfa e doveva contrastare le Tedesche, ma purtroppo non è così.....

Mi dispiace molto per la delusione, che immagino sia molto grande anche in considerazione del considerevole esborso economico , tuttavia dato che la grandissima parte dei possessori di Giulia è arcicontenta, al posto tuo non farei un discorso generalizzato, perché un esemplare ******* non è la norma.

Per la cronaca, la mia Giulia è del giugno 2016, pertanto uno dei primi esemplari, eppure non ha avuto il minimo problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto