Singhiozza come se si ingolfa

Sia chiaro, tutto si può fare, ma questo trapianto richiede la perizia di un buon meccanico con ottime cognizioni di programmazione di centraline e, ovviamente, della strumentazione necessaria per leggerle e riprogrammarle.
Intanto, per vedere se si può almeno risolvere il problema dello spegnimento, provate a fare la verifica della puleggia e del sensore di fase.
 
Quindi tu mi dici che prima di decodificare la centralina del 2000 , mi conviene provare la sostituzine della puleggia e del sensore di fase.
Quindi la puleggia deve essere di un 1800.?
Scusami Jak.
 
A catalogo, la puleggia dell'albero a cammes di scarico del 1800 è la stessa del 2000 CF2, mentre è differente da quella del 2000 CF1, che sembra ti abbiano montato. Per cui se il motore è stato trapiantato così com'era, significa che la puleggia dell'albero di scarico ed il relativo sensore di fase non sono compatibili con la tua ECU. Sostituisci la puleggia ed il sensore che ora sono montati con quelli prelevati dal tuo motore sbiellato, e poi vedi come va la macchina.
 
A catalogo, la puleggia dell'albero a cammes di scarico del 1800 è la stessa del 2000 CF2, mentre è differente da quella del 2000 CF1, che sembra ti abbiano montato. Per cui se il motore è stato trapiantato così com'era, significa che la puleggia dell'albero di scarico ed il relativo sensore di fase non sono compatibili con la tua ECU. Sostituisci la puleggia ed il sensore che ora sono montati con quelli prelevati dal tuo motore sbiellato, e poi vedi come va la macchina.
 
Grazie Jak Domani avvisero' e gli gaccio fare quello che tu hai detto.

Grazie e scusami se ti ho rotto le scatole.
Ma se è come dici risolvo.tutti i problemi , ti farò sapere.
 
Perchè rotto le scatole? Sono contento se posso aiutarti a risolvere il problema.
 
Ho parlato con il meccanico e dir suo potremmo aver ragione, però come pensavo mi ha parlato di un lavoro abbastanza importante.
Quindi se fa quello che dico io bene, altrimenti gli tolgo la macchina e la porto on in altra officina.
 
No, il lavoro non è particolarmente impegnativo, occorre solo smontare la cinghia di distribuzione e la puleggia dell'albero di scarico, sostituire il sensore di fase, montare la puleggia del tuo vecchio 1800 e rimontare il tutto. Al differenza di prima, ora hai anche i controalberi di equilibratura con la relativa puleggia e cinghia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, il lavoro non è particolarmente impegnativo, occorre solo smontare la cinghia di distribuzione e la puleggia dell'albero di scarico, sostituire il sensore di fase, montare la puleggia del tuo vecchio 1800 e rimontare il tutto. Al differenza di prima, ora hai anche i controalberi di equilibratura con la relativa puleggia e cinghia.