1.6 120 cv - motore troppo rumoroso+temperatura avvio

Beppeeee

Alfista principiante
21 Dicembre 2017
42
3
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Buongiorno ragazzi,
premetto che ho acquistato una 1.6 120 cv a Giugno 2017, ogni mattina quando l'avvio e anche quando ha il motore caldo.. il motore è troppo rumoroso , secondo voi è normale ? ho sentito con le mie orecchie una golf del 2012 che è molto piu silenziosa.
Inoltre, quando la mettete in moto a freddo.. aspettate che il motore arrivi a metà tacca oppure vi avviate in maniera blanda ? e se si, per quanto tempo ? Grazie in anticipo a tutti
 
Buongiorno ragazzi,
premetto che ho acquistato una 1.6 120 cv a Giugno 2017, ogni mattina quando l'avvio e anche quando ha il motore caldo.. il motore è troppo rumoroso , secondo voi è normale ? ho sentito con le mie orecchie una golf del 2012 che è molto piu silenziosa.
Inoltre, quando la mettete in moto a freddo.. aspettate che il motore arrivi a metà tacca oppure vi avviate in maniera blanda ? e se si, per quanto tempo ? Grazie in anticipo a tutti
Non so la tua ma la 1.6 fa meni rumore rispetto a tutte le sue concorrenti. Non ne parliamo poi con il gruppo vw che si sentono solo le punterie. Il motore comunque non si tira mai a freddo soprattutto se ci tieni alla longevità del turbo. Se cambi olio e non metti il selenia(olio di merda) vedrai che diminuirà ancora di più.
 
Può darsi che il rumore che dici sia dovuto al variatore di fase rumoroso, falla sentire ad un buon meccanico...così è difficile capire...
 
Stiamo parlando di una 1.6 diesel 120cv, non c'è il variatore di fase.

Detto questo a freddo il ticchettio degli iniettori si sente maggiormente rispetto a caldo, la Golf era sempre 1.6 diesel o 2.0? Perché su Golf il 2.0 è più silenzioso del 1.6.

In ogni caso, per caso arrivi da un benzina?
 
grazie per le risposte ragazzi, la golf era 1.6 come la mia. può dipendere dai cilindri ? se non erro a noi sono da 3, alla golf da 4. la mia a parte tutto ha solo 2000 km, non so se può dipendere da questo
 
No Beppe, motore 4 cilindri anche su Giulietta 1.6 diesel.

Francamente, non so dirti con certezza come senti il tuo motore, mio fratello ha una Golf 7 1.6 diesel ed al minimo non mi sembra tutta questa silenziosità di motore, poi il concetto è relativo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stiamo parlando di una 1.6 diesel 120cv, non c'è il variatore di fase.

Detto questo a freddo il ticchettio degli iniettori si sente maggiormente rispetto a caldo, la Golf era sempre 1.6 diesel o 2.0? Perché su Golf il 2.0 è più silenzioso del 1.6.

In ogni caso, per caso arrivi da un benzina?
Scusate ma da quando c'è l'app non si capisce mai in che sezione ci troviamo...