Convergenza...info

A volte se le strade sono fatte a schiena d'asino, è normale che ciò accada!!!!
serve a far scorrere l'acqua ai lati. magari le facessero tutti così.
invece dalle mie parti hanno l'abitudine di farle a campo di talpa. dove ci sono i tombini fanno delle belle pendenze per cui anche mancandoli becchi sempre i dossi dei tombini...
 
Saluti a tutti...vi chiedo una curiosità...la mia Giulia Q in rettilineo a sterzo dritto con asfalto apparentemente ottimo tende lievemente ad andare verso dx...per tenerla dritta in strada devo tenere il volante lievemente ruotato verso sn...di qualche grado....forse si nota di più avendo il volante in parte piatto inferiormente...tra l'altro con il senno di poi l'ho notato pure sullo Sharan di famiglia.. è che li si nota meno essendo tondo il volante....la vostra è così?? Grazie matteo;)

Ciao Matteo, qualche novità sul tuo problemino sul dritto?
Grazie!
 
Ciao Matteo, qualche novità sul tuo problemino sul dritto?
Grazie!
Allora...provata in alfa x loro era ok....boh!! Mi sono rivolto al mio gommista di fiducia che si occupa anche di assetti di auto da corsa...preparazioni ecc.....con apposita apparecchiature ha verificato che effettivamente era fuori convergenza...di poco ma lo era....messa l'auto sul ponte..smontata tutta la carenatura.... è rimasto basito dalla raffinatezza del comparto sospensioni della Q....pareva un bimbo davanti alla Nutella....ha detto che manco la Porsche ha una raffinatezza tale a livello di sospensioni e assetto...ha corretto la convergenza con pochi sapienti tocchi e via...ora l'auto è perfetta....in questo devo dire che l'assistenza alfa è stata molto poco professionale.....
 
Allora...provata in alfa x loro era ok....boh!! Mi sono rivolto al mio gommista di fiducia che si occupa anche di assetti di auto da corsa...preparazioni ecc.....con apposita apparecchiature ha verificato che effettivamente era fuori convergenza...di poco ma lo era....messa l'auto sul ponte..smontata tutta la carenatura.... è rimasto basito dalla raffinatezza del comparto sospensioni della Q....pareva un bimbo davanti alla Nutella....ha detto che manco la Porsche ha una raffinatezza tale a livello di sospensioni e assetto...ha corretto la convergenza con pochi sapienti tocchi e via...ora l'auto è perfetta....in questo devo dire che l'assistenza alfa è stata molto poco professionale.....

Non avevo dubbi che l assistenza alfa non capisce nulla ... io continuo a ricevere messaggi privati di persone che dopo che hanno portato la macchina in alfa gli hanno fatto danni .. anche seri XD .. comunque le porsche fino a poco fa montavano ancora il mc person ... XD
 
Per gomme e assetto penso che sia sempre meglio portarla da un gommista (bravo!) piuttosto che all'assistenza Alfa.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Auguy78
Per gomme e assetto penso che sia sempre meglio portarla da un gommista (bravo!) piuttosto che all'assistenza Alfa.

Per le gomme termiche e relativa equilibratura non ho avuto problemi dal gommista (bravo ed attrezzato) da cui mi servo di solito.

Per eventuale convergenza, con tutte le centraline, sensori ecc...di cui è dotata Giulia preferirei un gommista che lavori...in simbiosi con il conc.
 
Non avevo dubbi che l assistenza alfa non capisce nulla ... io continuo a ricevere messaggi privati di persone che dopo che hanno portato la macchina in alfa gli hanno fatto danni .. anche seri XD .. comunque le porsche fino a poco fa montavano ancora il mc person ... XD
Quando mi hanno cambiato la boccola del trapezio (dx) sulla mia spider io sono stato tutto il tempo li....ho perso il meccanico di vista solo quando è andato a inserire la nuova boccola nel supporto con la pressa...:D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per le gomme termiche e relativa equilibratura non ho avuto problemi dal gommista (bravo ed attrezzato) da cui mi servo di solito.

Per eventuale convergenza, con tutte le centraline, sensori ecc...di cui è dotata Giulia preferirei un gommista che lavori...in simbiosi con il conc.
Mha .. sensori o no la convergenza è un fatto puramente meccanico .. sviti un dado avviti sviti finita li ... volendo te la puoi fare anche a casa con un filo da pesca e 4 boccole ..
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Pubblicità - Continua a leggere sotto