Singhiozza come se si ingolfa

Il punto morto superiore viene individuato, tanto che il motore si accende. E' solo da vedere se il treno di impulsi che i denti della ruota fonica generano passando di fronte al traferro del sensore è coerente con quello che la ECU si attende. Ribadisco ancora l'importanza del rispetto della quota di gioco tra il sensore e la ruota fonica.
 
Jak, ho preso una decisione, ed è quella di prendere un 1800 t.s. sto girando per demolitori qui a Roma e dintorni e mi sono reso conto che ce ne sono molti anche a prezzi interessanti anche su internet.
Ora il problema è non sbagliare, quindi vorrei sapere da te che sei un rsperto come devo trovarlo, per far si che la mia alfa possa finalmente uscire dal letargo.
 
In che senso come trovarlo? Il 1800 esiste in una sola versione, quindi non puoi sbagliare. L'unica incertezza è sulle condizioni del motore e sul chilometraggio, perchè in demolizione non si sa mai. Importante è verificare subito che non ci sia la cinghia di distribuzione rotta, perchè a volte togliendo il carter si trova la sorpresa. Personalmente, a meno che non trovi una super occasione garantita, cercherei di acquistare un motore di rotazione, perchè ti troveresti una unità pressochè nuova a fronte di un prezzo generalmente non esagerato, rispetto ad un motore di recupero, che però richiederà diverso tempo per verifiche e sostituzioni di particolari, che, avendolo a terra, conviene fare prima del montaggio in vettura.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In che senso come trovarlo? Il 1800 esiste in una sola versione, quindi non puoi sbagliare. L'unica incertezza è sulle condizioni del motore e sul chilometraggio, perchè in demolizione non si sa mai. Importante è verificare subito che non ci sia la cinghia di distribuzione rotta, perchè a volte togliendo il carter si trova la sorpresa. Personalmente, a meno che non trovi una super occasione garantita, cercherei di acquistare un motore di rotazione, perchè ti troveresti una unità pressochè nuova a fronte di un prezzo generalmente non esagerato, rispetto ad un motore di recupero, che però richiederà diverso tempo per verifiche e sostituzioni di particolari, che, avendolo a terra, conviene fare prima del montaggio in vettura.
Lunedi iniziero la caccia, ti farò sapere.