Awd non disponibile- Esc non disponibile

La coppia aiuta a muoversi senza dover accelerare e quindi causare perdite di aderenza, solo lasciando dolcemente la frizione. E non si spegne...
Provare per credere.
Ci faccio anche la rampa del box senza slittare.

quindi, sulla Quadrifoglio, lo ZF manuale in prima marcia si comporta come un cambio automatico con convertitore di coppia...! :)


lo ZF AT8 installato sulle altre versioni di Giulia non consente comunque queste performances:
per uscire dalla rampa del garage (con fondo di cemento "zigrinato" ) devo accelerare eccome (con il DNA in "N", perchè in "A" lo slittamento del convertitore di coppia è fastidioso)

per tornare IT, con il sistema AWD...disponibile, nella guida su neve non ho ancora dovuto ricorrere alle catene, nè al pendolo o ad altri rimedi...classici

ovvio che, in discesa, il sistema AWD aiuta solo fino ad un certo punto: in situazioni...scivolose, per evitare la conoscenza ravvicinata con il guard rail, meglio le catene (sull'asse posteriore)
 
La coppia aiuta a muoversi senza dover accelerare e quindi causare perdite di aderenza, solo lasciando dolcemente la frizione. E non si spegne...
sicuro il tuo motore sia di derivazione ferrari e non iveco ? :p
 
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Nuovo appuntamento venerdì al motor village di Milano intanto stamattina mentre scendevo da Milano verso Genova tratto dei Giovi nevischio è per fortuna il q4 funzionava
IMG_2017.JPG
 
Ma l'alfa romeo ha fatto tanto per fare un sistema di trazione integrale che si arrampica pure su per i dirupi.... e la gente vuole il pulsante per disinserirlo.... enjoy Q4...
 
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Ma l'alfa romeo ha fatto tanto per fare un sistema di trazione integrale che si arrampica pure su per i dirupi.... e la gente vuole il pulsante per disinserirlo.... enjoy Q4...

Scusa non ti seguo...qua si parla di malfunzionamento, non mi pare che qualcuno voglia disattivare il Q4
 
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Ma l'alfa romeo ha fatto tanto per fare un sistema di trazione integrale che si arrampica pure su per i dirupi.... e la gente vuole il pulsante per disinserirlo.... enjoy Q4...
In un altro thread c'è chi vuole disattivare l'ESP, non il Q4.
 
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Scusste l'ot...
 
lo ZF AT8 installato sulle altre versioni di Giulia non consente comunque queste performances:
per uscire dalla rampa del garage (con fondo di cemento "zigrinato" ) devo accelerare eccome (con il DNA in "N", perchè in "A" lo slittamento del convertitore di coppia è fastidioso)

In tutte le versioni di Giulia (Q e non) dotate di AT8, la partenza da fermo avviene sempre con slittamento del convertitore di coppia. Non c'è altro modo di partire. Poi in base alla posizione del manettino, il bloccaggio del convertitore avviene con più o meno decisione una volta che la vettura è in moto.
Per agevolare le partenze su fondi scivolosi ricordo a tutti che è possibile partire in 2a, usando quindi meno coppia e avendo maggior controllo.
 
In tutte le versioni di Giulia (Q e non) dotate di AT8, la partenza da fermo avviene sempre con slittamento del convertitore di coppia. Non c'è altro modo di partire. Poi in base alla posizione del manettino, il bloccaggio del convertitore avviene con più o meno decisione una volta che la vettura è in moto.
Per agevolare le partenze su fondi scivolosi ricordo a tutti che è possibile partire in 2a, usando quindi meno coppia e avendo maggior controllo.
forse intendeva che in A il collegamento tra albero motore e albero trasmissione è più soft e quindi il motore tiene giri più alti?
 
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forse intendeva che in A il collegamento tra albero motore e albero trasmissione è più soft e quindi il motore tiene giri più alti?
Il convertitore di coppia è uno solo in qualunque modalità. In A, N o D la coppia da fermo con motore al minimo è la stessa.
 
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