H
hucchio
Utente Cancellato
Forse questo thread non è propriamente costruttivo, nel senso che non saprei cosa aggiungere all'assetto - ed in generale al progetto sterzo/assetto/telaio - di Giulia dato che è PERFETTO!
Sono un maniaco degli assetti, ho sempre acquistato auto tendenzialmente "sportive" sempre alla ricerca di assetti e sterzo godibili. Quindi in casa mia ninete auto super "filtrate" in stile audi ma piuttosto Giulietta Pack Sport e poi due BMW station.
In particolare ho cambiato l'ultima BMW f31 proprio perchè l'assetto non era all'atezza e ho comprato Giulia anche e soprattutto perchè alla prima curva non potevo credere a quanto stava succedendo. Ricordo benissimo il primo curvono in test drive il sorriso stampato sulle labbra, un handling ed un comportamento che, non esagero, puoi trovare su auto col listino doppio o triplo...
L'auto più entusiasmant che ho guidato è stata un Poerche GT3 peraltro auto ancora "stradale" ma al limite e poi inserirei quel capovolavoro di Subaru VRX anno 2011 che però è decisamente brusca.
La Giulia è pazzesca e credo di poter dire senza esagerare che neppure un Maserati Ghibli sta in strada così, per prontezza ed agilità (Ghibli che ho guidato 3 giorni di fila in Germania...).
Dopo un mesette mi accorgo che forse le sospensioni, che peraltro assorbono bene, sono abbastanza rigide e dalle mie parti le buche le senti ma alla fine GIulia è una sportiva vera e questo è il piccolo prezzo.
Sono impressionato dopo averla guidata e conosciuta meglio della straordinarietà del progetto, veramente non uno ma 3 gradini sopra la concorrenza che, in questa fascia, è praticamente solo BMW dato che Mercedes (tranne forse verisoni AMG) è fuori dai giochi e Audi ha la trazione dalla parte sbagliata...
Ho avuto anche una serie 3 M e forse si avvicinava appena ma solo per impronta e messa a terra perchè su sterzo e precisione era inferiore alla Giulia. Profetto PAZZESCO!!!!
Sono un maniaco degli assetti, ho sempre acquistato auto tendenzialmente "sportive" sempre alla ricerca di assetti e sterzo godibili. Quindi in casa mia ninete auto super "filtrate" in stile audi ma piuttosto Giulietta Pack Sport e poi due BMW station.
In particolare ho cambiato l'ultima BMW f31 proprio perchè l'assetto non era all'atezza e ho comprato Giulia anche e soprattutto perchè alla prima curva non potevo credere a quanto stava succedendo. Ricordo benissimo il primo curvono in test drive il sorriso stampato sulle labbra, un handling ed un comportamento che, non esagero, puoi trovare su auto col listino doppio o triplo...
L'auto più entusiasmant che ho guidato è stata un Poerche GT3 peraltro auto ancora "stradale" ma al limite e poi inserirei quel capovolavoro di Subaru VRX anno 2011 che però è decisamente brusca.
La Giulia è pazzesca e credo di poter dire senza esagerare che neppure un Maserati Ghibli sta in strada così, per prontezza ed agilità (Ghibli che ho guidato 3 giorni di fila in Germania...).
Dopo un mesette mi accorgo che forse le sospensioni, che peraltro assorbono bene, sono abbastanza rigide e dalle mie parti le buche le senti ma alla fine GIulia è una sportiva vera e questo è il piccolo prezzo.
Sono impressionato dopo averla guidata e conosciuta meglio della straordinarietà del progetto, veramente non uno ma 3 gradini sopra la concorrenza che, in questa fascia, è praticamente solo BMW dato che Mercedes (tranne forse verisoni AMG) è fuori dai giochi e Audi ha la trazione dalla parte sbagliata...
Ho avuto anche una serie 3 M e forse si avvicinava appena ma solo per impronta e messa a terra perchè su sterzo e precisione era inferiore alla Giulia. Profetto PAZZESCO!!!!