Prezzo 2° tagliando Giulia 150 cv

fzgt

Alfista principiante
26 Gennaio 2017
101
83
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Multijet
Allego la fattura del secondo tagliando effettuato sempre nella stessa officina del primo.
 

Allegati

  • 20180206_101436.jpg
    20180206_101436.jpg
    875.3 KB · Visualizzazioni: 4,637
Quindi con il pacchetto Easy care, pagando in anticipo 800 euro per 4 tagliandi da eseguire pero' entro 36 mesi, si risparmia qualcosa

200 euro cad. invece di 300 (circa)
 
Quindi con il pacchetto Easy care, pagando in anticipo 800 euro per 4 tagliandi da eseguire pero' entro 36 mesi, si risparmia qualcosa

200 euro cad. invece di 300 (circa)

Eh direi di si...per ora ho speso 617 euro per due tagliandi.
 
Per sfruttare al massimo l'offerta devo arrivare a 78.000 km entro 36 mesi.

Per ora solo 22.000 in 10 mesi.

Devo muovermi -:) -:)
 
Quindi con il pacchetto Easy care, pagando in anticipo 800 euro per 4 tagliandi da eseguire pero' entro 36 mesi, si risparmia qualcosa

200 euro cad. invece di 300 (circa)

Bisogna vedere se è compreso anche il cambio olio. Nel senso che nel programma manutenzione ufficiale il cambio olio è previsto quando lo segnala il computer di bordo, ogni 30.000 circa, e non ogni 20.000 Km in corrispondenza dei tagliandi.
 
Al primo tagliando ti hanno cambiato anche l'olio?
Sì, prima di sottoscrivere l'opzione Easy care 3 anni max 90 k km, mi son fatto mettere per iscritto che è compresa la sostituzione di olio e filtro ogni 20 k km, oltre 1 cambio del liquido freni, 1 filtro aria ed 1 filtro gasolio a 60 k km come da LUM pag162.

Esclusa solo l'eventuale sostituzione pastiglie freni

Insomma non ho avutp sconto rispetto all'offerta Mopar, ma la conc. si è impegnata a cambiare olio e filtro
 
Ovvio, tutto sulla..fiducia che olio e filtro vengano effettivamente sostituiti... :(

Pervla 500 di mia moglie, scaduta la garanzia, ho comprato ibfilyti da un conc. GCA e fatto fare il tagliando dal meccanico sotto casa.

il filtro gasolio, di cui avevo pagato la sostituzione nel 2013, era ancora quello originale installato in Polonia nel 2013.

Nel frattempo il locale conc.FCA ha chiuso (liquidazione coatta amm.va) , soldi persi
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: francesco7
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusate, per problemi di connessione/digitazione da smartphone il mio messaggio di ieri h. 21,47 risulta...incomprensibile

volevo dire che

per la Fiat 500 di mia moglie, scaduta la garanzia, l'anno scorso avevo comprato i filtri olio-aria-gasolio presso il magazzino ricambi di un conc. GCA che stava cessando l'attività e faceva buon prezzo per i ricambi originali.

Ho poi fatto fare il tagliando dal meccanico sotto casa, ed ho assistito alle operazioni perchè, a differenza delle grosse officine, non ha problemi a far vedere quello che fa (ovviamente i clienti devono stare nello spoazio apposito, separati dall'area di lavoro, che è comunque...visibile)


Ebbene, abbiamo verificato che il filtro gasolio, di cui avevo pagato la sostituzione nel 2013 presso un conc. FCA, era ancora quello originale installato in Polonia nel 2010, quindi mi avevano fatto pagare la sostituzione del filtro senza che il lavoro venisse fatto.

Nel frattempo il conc.FCA in questione ha chiuso (liquidazione coatta amm.va), soldi persi

Non ho la più pallida idea di come verificare se il filtro gasolio di Giulia sia stato veramente sostituito (al di là del fatto che risulta in fattura e nel libretto tagliandi regolarmente datato e timbrato), tuttavia, avendo sottoscritto l'opzione "maximum care" (estensione garanzia 3° e 4° anno max 120 k km) se si...grippa il motore (sgrat! sgrat!) e l'ispettore FCA si accorge che l'olio è vecchio, direi che sono problemi di FCA

sia l'opzione "maximum care" che quella "easy care", pur fatturate dal conc., impegnano la casa madre FCA
 
  • Like
Reactions: fzgt