ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Un’altra domanda se volessi collegarmi con un pc portatile, sempre con l’ausilio del cavo,con sistema operativo Windows 10 a mezzo Wi-Fi quale programma free potrei scaricare? Funzionerebbe col pc?
Multiecuscan. Il cavo A3 serve solo per poter modificare parametri, resettare il service, fare allineamento proxy, ecc. Ma in quel caso dovresti acquistare il programma poiché la versione gratuita fa vedere solo i parametri. Inoltre se anche tu vorresti farlo in quel caso ti sconsiglio di usare obd con Bluetooth o WiFi poiché perdono qualche byte per strada ed in procedure delicate meglio non rischiare.
Se vuoi vedere solo i parametri l obd che hai va bene senza adattatore.
 
  • Like
Reactions: maxverde66
Visualizza allegato 159368 ciao ho scoperto la discussione dopo l’acquisto dell OBD2 wi fi come da foto che vorrei usare con un iPhone 6?

Ho letto del cavo giallo, di levare la resistenza ma non ho capito proprio bene.

Quando mi arriverà l OBD2 così come è non funzionerà quando lo collegherò? E poi il cavetto dove lo metterei non mi è chiaro è una specie di riduzione il cavetto? Che va tra la presa della macchina e l’obd2?
Rendilo indietro e prendi un hardware Bluetooth, se usi il pc è buona anche usb, se cerchi sul forum ci sono svariate discussioni con i modelli da comprare senza fare modifiche di resistenza, trovi anche un app fatta da un iscritto al forum molto funzionale e ben fatta
 
  • Like
Reactions: maxverde66
Multiecuscan. Il cavo A3 serve solo per poter modificare parametri, resettare il service, fare allineamento proxy, ecc. Ma in quel caso dovresti acquistare il programma poiché la versione gratuita fa vedere solo i parametri. Inoltre se anche tu vorresti farlo in quel caso ti sconsiglio di usare obd con Bluetooth o WiFi poiché perdono qualche byte per strada ed in procedure delicate meglio non rischiare.
Se vuoi vedere solo i parametri l obd che hai va bene senza adattatore.

Tutto vero ma il multiecuscan ormai si trova Free su internet in versione completa io ho fatto così e lo uso regolarmente.....!!!!
 
versione 1.7 c'è fuori la 3.9 ci saranno forse le 145/146[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]dalla 3.8 c'è la Giulia
 
Mi sapreste indicate un link per acquistare il cavetto A3 giallo?
Io vorrei verificare anche i km riportati.. un programma free per cellulare che da questa funzione
Me lo sapreste indicate?
Ho scaricato sul pc portatile multiecuscan free ed ho collegato l’obd2 Wi-Fi senza cavetto giallo ad un certo punto sul cruscotto sono usciti 3 errori mi sono preso uno spavento! Ma è normale?
 
Mi sapreste indicate un link per acquistare il cavetto A3 giallo?
Io vorrei verificare anche i km riportati.. un programma free per cellulare che da questa funzione
Me lo sapreste indicate?
Ho scaricato sul pc portatile multiecuscan free ed ho collegato l’obd2 Wi-Fi senza cavetto giallo ad un certo punto sul cruscotto sono usciti 3 errori mi sono preso uno spavento! Ma è normale?
Si è normale se non usi il cavo giallo
 
  • Like
Reactions: maxverde66 e None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sapreste indicate un link per acquistare il cavetto A3 giallo?
Io vorrei verificare anche i km riportati.. un programma free per cellulare che da questa funzione
Me lo sapreste indicate?
Ho scaricato sul pc portatile multiecuscan free ed ho collegato l’obd2 Wi-Fi senza cavetto giallo ad un certo punto sul cruscotto sono usciti 3 errori mi sono preso uno spavento! Ma è normale?
È inutile che lo prendi poiché per sapere quanti km ha registrato la centralina devi entrare nella sezione "service reset" -->parametri-->odometro dove oltre all adattatore ti serve anche la versione registrata di multiecuscan.
 
  • Like
Reactions: maxverde66 e None