Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Ma una frizione non può durare così poco almeno sopra i 100 ci deve arrivare lì c’è qualche problema di progettazione o materiale avendo 2 frizioni dovrebbe durare in teoria di più visto che utilizzo è diviso su 2 invece di 1 questo è almeno quello che penso io
Nei cambi automatici la frizione (le frizioni) è più sollecitata che nei cambi manuali, ancora di più se è a secco come il tct. Certo 50k km sono pochini ma bisogna vedere come è stato trattato il cambio in quei km.
 
Veramente a me ha iniziato a slittare da subito. A 35.000km. L'avrà maltrattata il precedente proprietario
 
Io sono a 160.000 km, 2.0 diesel 170 cv, nessun problema a frizione\cambio. Nonostante ciò, vista l'offerta mopar per la sostituzione del gruppo volano\frizioni a 1.099,00 euro, avevo pensato di intervenire ma il meccanico dopo aver provato la macchina e constatato che in centralina non c'era nessun errore me lo ha sconsigliato quindi ho lasciato perdere. D'altra parte, la macchina va benissimo!
 
Io invece vi chiedo un consiglio, premesso che la macchina non mi dà alcun problema, che ne dite, è il caso di far istallare gli ultimi aggiornamenti del cambio? La mia è di giugno 2014 è che io sappia il vecchi proprietario non dovrebbe aver mai fatto aggiornamenti.
Qualche meccanico mi ha detto se va bene lascia stare, avvolte con gli aggiornamenti escono fuori problemi.
Grazie
 
Io invece vi chiedo un consiglio, premesso che la macchina non mi dà alcun problema, che ne dite, è il caso di far istallare gli ultimi aggiornamenti del cambio? La mia è di giugno 2014 è che io sappia il vecchi proprietario non dovrebbe aver mai fatto aggiornamenti.
Qualche meccanico mi ha detto se va bene lascia stare, avvolte con gli aggiornamenti escono fuori problemi.
Grazie
Gli ultimi aggiornamenti risalgono più o meno al 2014/2015, non sono recentissimi. Io ho fatto tutti gli aggiornamenti e ho avuto sempre e soltanto miglioramenti.
 
Gli ultimi aggiornamenti risalgono più o meno al 2014/2015, non sono recentissimi. Io ho fatto tutti gli aggiornamenti e ho avuto sempre e soltanto miglioramenti.


Ma c'è un modo per vedere la versione installata se è l'utima senza andare in Alfa?
Sai, ho paura che mi dicono che sia da fare solonper sfilarmi i soldi...
 
Ma c'è un modo per vedere la versione installata se è l'utima senza andare in Alfa?
Sai, ho paura che mi dicono che sia da fare solonper sfilarmi i soldi...
Non lo so, forse si. Cmq una diagnosi in officina la paghi sui 15/20€.
 
Non lo so, forse si. Cmq una diagnosi in officina la paghi sui 15/20€.


La mi paura è che mi dicano che ci sia da fare un aggiornamento che in realtà non c'è solo per sfilarmi altri soldi, di uello o paura....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia è di febbraio 2016 e al primo tagliando fatto a Gennaio 2017 hanno fatto degli aggiornamenti del tct
 
  • Like
Reactions: fabereng