Giulietta - Presenza olio nelle sedi candele e filtro olio multiair intasato

Ragazzi salve a tutti ho bisogno di aiuto, un alfa giulietta 140 cv... c’è una perdita d’olio abbastanza avidente qualcuno puoi aiutarmi???? Da dove viene??? Ecco alcune foto
5D832611-1DC0-4A48-9667-E0A187EE32FD.jpeg
 

Allegati

  • 2CC14A8D-6D09-441C-AB4C-2C76FB28B0AE.jpeg
    2CC14A8D-6D09-441C-AB4C-2C76FB28B0AE.jpeg
    808.9 KB · Visualizzazioni: 1,742
  • B07F1D11-7674-4F0C-AD01-495F7A49CFDC.jpeg
    B07F1D11-7674-4F0C-AD01-495F7A49CFDC.jpeg
    715.1 KB · Visualizzazioni: 1,019
credo che questo discorso valga anche per la giulietta,visto che hanno lo stesso motore....ma come mai una volta tolto il filtro non si può più installare???
Fede hai scoperto perché non si può rimontare lo stesso filtro?
 
Oggi portando la mia giulietta 1.4 170 cv del 2010, a cui è stato cambiato il modulo multiair nel 2016, è stato trovato olio in una sede candela. Avete qualche consiglio?
 
Oggi portando la mia giulietta 1.4 170 cv del 2010, a cui è stato cambiato il modulo multiair nel 2016, è stato trovato olio in una sede candela. Avete qualche consiglio?


guarnizione punterie...
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
sono nuovo nel forum. scusatemi se scrivo in questa discussione... ma ho un problema su un alfa giulietta 2.0 140 cv mi perde olio nei collettori di scarico cosa può essere???
 
ciao, volevo smontare il filtro multiair per pulirlo (90k km), e gia che c'ero cambiavo l' oring sul filtro, non sapendo in che stato è, però non so che misura è, qualcuno lo sa? (almeno lo prendo e appena smonto lo cambio, anche se è ok
 
ciao, volevo smontare il filtro multiair per pulirlo (90k km), e già che c'ero cambiavo l' oring sul filtro, non sapendo in che stato è, però non so che misura è, qualcuno lo sa? (almeno lo prendo e appena smonto lo cambio, anche se è ok
Il filtro del multiair è una semplice vite è un "TAPPO" e si trova dal lato cinghia distribuzione in alto, va rimosso il coperchio di plastica della cinghia dentata, ma si deve fare attenzione a non far colare olio sulla cinghia dentata che se poi succede è da cambiare e quindi va rifatta tutta la distribuzione ( è pericoloso farlo da soli ...meglio l'officina autorizzata...). Comunque non è prevista nessuna manutenzione per tale filtrino, io l'ho cambiato quando ho rifatto la distribuzione ma era praticamente nuovo...in officina non volevano nemmeno toccarlo. Ciao !!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
so dovè e come si smonta, volevo solo sapere la misura del oring sul filtrino, cosi lo prendevo e quando smontavo cambiavo oring, per non farlo due volte.