Grand Tour e la prova della Stelvio 510 CV Q4

Incredibile e vergognoso solo il "pensarlo"
Mettere il gancio sullo Stelvio......
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Ho aspettato quella prova per mesi, sapevo che avevano provato la Stelvio quadrifoglio.
Sono rimasto molto deluso, mi aspettavo una prova in stile Giulia Q e invece odiando loro i suv è stato tutto una gran presa in giro. Assurdo come è stata provata e guidata, Clarkson nel giro in pista sapendo la precisione dello sterzo andava a fare manovre più marcate e la macchina rispondeva di conseguenza, detto che comunque ha staccato di 6 secondi se non sbaglio la Macan versione turbo performance. Oltretutto sui tempi hanno fatto un po’ di casino,se non erro la M3/M4 che fosse ha girato in 1.24 la Stelvio(guidata male) in 1.40 la Macan 1.46 e la pachidermica velar in 2.04
Altra sciocchezza la frenata con il freno a mano che si sapeva benissimo come sarebbe andata, ovviamente anche qui a danno della Stelvio che avrebbe migliorato comunque un tempo già di per se migliore della Macan (vera rivale).
L’unica cosa vera è il discorso carico del bagagliaio con portellone elettrico, io continuo a dire che sia senza senso. A mano sono più veloce nell’aprirlo e nel chiuderlo e qualora avessi bagagliaio molto pieno potrei spingere meglio per chiuderlo, il tutto riducendo peso del sistema e riducendo consumo elettrico.
Quanto alla prova di rimorchio poi... ma chi cavolo compra auto così per rimorchiare qualcosa oltre ai tedeschi?comunque era chiaro che non essendo per loro importante volessero mandare tutto in vacca. Va beh peccato perché questa macchina è davvero tanta roba.
 
  • Like
Reactions: MPP e nero16
Ho aspettato quella prova per mesi, sapevo che avevano provato la Stelvio quadrifoglio.
Sono rimasto molto deluso, mi aspettavo una prova in stile Giulia Q e invece odiando loro i suv è stato tutto una gran presa in giro. Assurdo come è stata provata e guidata, Clarkson nel giro in pista sapendo la precisione dello sterzo andava a fare manovre più marcate e la macchina rispondeva di conseguenza, detto che comunque ha staccato di 6 secondi se non sbaglio la Macan versione turbo performance. Oltretutto sui tempi hanno fatto un po’ di casino,se non erro la M3/M4 che fosse ha girato in 1.24 la Stelvio(guidata male) in 1.40 la Macan 1.46 e la pachidermica velar in 2.04
Altra sciocchezza la frenata con il freno a mano che si sapeva benissimo come sarebbe andata, ovviamente anche qui a danno della Stelvio che avrebbe migliorato comunque un tempo già di per se migliore della Macan (vera rivale).
L’unica cosa vera è il discorso carico del bagagliaio con portellone elettrico, io continuo a dire che sia senza senso. A mano sono più veloce nell’aprirlo e nel chiuderlo e qualora avessi bagagliaio molto pieno potrei spingere meglio per chiuderlo, il tutto riducendo peso del sistema e riducendo consumo elettrico.
Quanto alla prova di rimorchio poi... ma chi cavolo compra auto così per rimorchiare qualcosa oltre ai tedeschi?comunque era chiaro che non essendo per loro importante volessero mandare tutto in vacca. Va beh peccato perché questa macchina è davvero tanta roba.
Beh dai sono talmente seri che hanno provato la Giulia Quadrifoglio su pista bagnata e hanno pubblicato i tempi insieme agli altri...ci stanno le parodie e quel modo divertente di prendere in giro anche gli stra-appassionati obbligandoci a prenderci meno sul serio, ma un giro di pista dovrebbe essere rilevato con il massimo possibile della parità delle condizioni
 
Beh dai sono talmente seri che hanno provato la Giulia Quadrifoglio su pista bagnata e hanno pubblicato i tempi insieme agli altri...ci stanno le parodie e quel modo divertente di prendere in giro anche gli stra-appassionati obbligandoci a prenderci meno sul serio, ma un giro di pista dovrebbe essere rilevato con il massimo possibile della parità delle condizioni
Ribadisco mi aspettavo qualcosa di più approfondito, la prova della testa x per esempio è stata migliore. Quanto alla Giulia è stata comunque provata in pista, avrebbero potuto fare altrettanto
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Ribadisco mi aspettavo qualcosa di più approfondito, la prova della testa x per esempio è stata migliore. Quanto alla Giulia è stata comunque provata in pista, avrebbero potuto fare altrettanto
Scorretti con Stelvio (il giro di pista sarebbe stato il suo punto forte) e scorretti con Giulia (prova sul bagnato paragonata alle altre su asciutto)...ho detto tutto
 
il discorso del gancio potrebbe essere dovuto al dam estrattore, per questioni di aerodinamica. Avrebbero comunque dovuto prevederlo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Possiedo una Stelvio Quadrifoglio Verde e confermo: la posizione degli scarichi impedisce il montaggio del gancio di traino.
Purtroppo lo so con certezza perche' avrei voluto trainare la mia 4C in pista ma debbo invece fregare la macchina a mia moglie