Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Io ora sono arrivato a circa 1500 km con le Pirelli PZero e non posso che parlarne benissimo. Tengono alla grande, sono silenziose e confortevoli, davvero soddisfatto.
 
  • Like
Reactions: rogopao
Ciao,
ho preso questi cerchi compresi dei pneumatici Dunlop SP SPORT MAXX TT 225/40/18 92W al 70/80%, qualcuno sa dirmi se li ha avuti come si è trovato e/o se mi conviene cambiarli?

Io ho queste gomme, le trovo ottime sia sull'asciutto che sul bagnato, sono silenziose e morbide ottima tenuta, ci ho fatto 30k km e ne faranno sicuramente altri 15k, quando le dovrò cambiare probabilmente passerò alle RT2.
 
  • Like
Reactions: colex e il_capitano
ciao a tutti, essendo già stufo di girare con le invernali sulla mia Giulietta QV, ho già chiesto un preventivo al mio gommista di fiducia per le estive sempre 225/40/18.... mi ha proposto in ordine di priorità:
PZero Nero GT
Pzero
Yokohama V105 sport
Dunlop Maxx RT2

qualcuno di voi le ha provate , avete cosigli... io do' priorità alla tenuta che al kilometraggio.
grazie.
 
ciao a tutti, essendo già stufo di girare con le invernali sulla mia Giulietta QV, ho già chiesto un preventivo al mio gommista di fiducia per le estive sempre 225/40/18.... mi ha proposto in ordine di priorità:
PZero Nero GT
Pzero
Yokohama V105 sport
Dunlop Maxx RT2

qualcuno di voi le ha provate , avete cosigli... io do' priorità alla tenuta che al kilometraggio.
grazie.
Dunlop [emoji6]
 
Io ho le Pzero nero GT, che inizialmente non volevo montare...poi le ho prese perchè c'è un'assicurazione per un anno per due gomme ed essendo molto basse (e le strade qui a Napoli permettono di girare tranquilli solo con le ruote della Panda), mi sono fatto convincere dal gommista che mi diceva essere molto buone su asciutto e anche bagnato...
Ti dico: comfort acustico moolto buono..tenuta sull'asciutto veramente veramente stabile, la macchina non va in crisi praticamente mai (almeno per quanto le ho provate finora)..sul bagnato idem, un pelo meno che sull'asciutto..
Ti posso dire che venerdì ero da solo in auto su una strada exteaurbana con curvone molto stretto a curvatura variabile..pioveva da 3 giorni; ci sonk entrato volutamente intorno ai 60/70 e vedendo che la macchina non dava cenni ho continuato ad accelerare..zero...finchè poi la curva ha cambiato raggio e ho corretto senza togliere gas..la macchina ha seguito subito..solo che poi sinceramenre ho rallentato io perchè mi sono un pò " impressionato" io del comportamento ed ho avuto paura di non essere all'altezza di portarla al limite della tenuta...diciamo che danno molta sicurezza, secondo me.
Unici difetti..consumano abbastanza...
Però tieni conto che io ho una umile 1.6, tu una QV...quindi non so quanto possa esserti utile il mio parere a causa della grossa differenza di potenza da scaricare...e poi io sono passato da 16 a 18, quindi se tu resti sulla stessa misura magari noterai meno benefici..
Comunque per me sono consigliatissime!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quoto rogopao...anche io ho o Zero nero gt da 18 estive...molto silenziose e confortevoli. Tenuta su asciutto e bagnato di tutto rispetto. Dunlop le montavo sulla vecchia focus e sono rimasto soddisfatto. Yokohama mai provate mi spiace..
 
  • Like
Reactions: rogopao
Buongiorno, vorrei dare il mio contributo alla questione. Per me Yokohama for ever... Unico difetto è che si consumano velocemente, problema risolto con la nuova mescola a base di buccia d'arancia!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto