Rayman
Alfista vintage
- 9 Luglio 2009
- 2,559
- 2,829
- 171
- 57
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- 155
- Motore
- 2000 turbo Q4
- Altre Auto
- 146 1.6 TS 120 cv , Toyota Paseo 1.5 , Fiat Stilo 1.9 Mjet, Piaggio Ciao ....
Qualsiasi meccanico dovrebbe avere il manometro con il raccordo da inserire nelle sedi candela .La prova compressione e' una curiosita' che mi resta ma devo trovare chi sia attrezzato, forse direttamente in Alfa.
Il mio Boxer era quello della 146 quindi anche se quasi identico differiva per sistema ad iniezione eTu hai messo insieme la questione rumore/regolazione valvole/puzza di benzina per una tua esperienza?
punterie idrauliche ; a me si son bruciate le sedi valvola ma non sono arrivato a scoprire se il
danneggiamento delle sedi fosse la causa o la conseguenza dei problemi che manifestava .
Nel mio caso l'auto era rimasta ferma a lungo ed era venuto meno il corretto funzionamento delle
punterie idrauliche con picchiettamento notevole e forte odore di benzina sia dal vano motore che
dallo scarico .
Con un alimentazione a carburatori però l'odore di benzina potrebbe essere causato anche solo da
un leggero ingolfamento per una carburazione non perfetta , il motore che monti tu comunque
M@urizio lo conosce sicuramente meglio di me .
Una cosa che hanno in comune il tuo motore e la versione ad iniezione e la valvola dei vapori di benzina
che è piazzata dietro il parasassi sotto il parafango anteriore destro , se quella valvola si blocca aumenta
la pressione sul condotto del carburante e può alterare la corretta carburazione ; sulla mia non sono
arrivato a testarla , dopo aver visto le condizioni delle valvole ho abbandonato tutto visto che di altri lavori
da fare ne aveva ancora tanti .