Cicalino chiusura/apertura porte

Davide92

Nuovo Alfista
8 Novembre 2017
12
8
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo 210 CV AT8 Q4
Ciao a tutti, ho da pochi giorni una Stelvio Executive 210 CV (più avanti posterò un po' di foto nella sezione garage) e come optional ho scelto l'allarme volumetrico come consiglio della concessionaria per avere un'agevolazione con l'assicurazione.
Il problema però è che quando vado a chiudere la macchina o ad aprirla, emette un forte suono acustico.
Forse per alcuni non è un grosso problema solo che a me da un po' fastidio essere in un parcheggio e quando vado a chiudere la macchina attiro l'attenzione della gente che sta intorno.
Ho provato a cercare in internet e qui, ma non ho trovato nulla di interessante inerente a questo fatto.
Qualcuno di voi per caso ha lo stesso "disagio" ed ha trovato una soluzione per spegnere il cicalino?

PS: non so se sia io quello troppo delicato a cui da fastidio oppure è una cosa che bisogna conviverci.

Grazie. [emoji1]
 
  • Like
Reactions: Fersino Lucio
Ciao a tutti, ho da pochi giorni una Stelvio Executive 210 CV (più avanti posterò un po' di foto nella sezione garage) e come optional ho scelto l'allarme volumetrico come consiglio della concessionaria per avere un'agevolazione con l'assicurazione.
Il problema però è che quando vado a chiudere la macchina o ad aprirla, emette un forte suono acustico.
Forse per alcuni non è un grosso problema solo che a me da un po' fastidio essere in un parcheggio e quando vado a chiudere la macchina attiro l'attenzione della gente che sta intorno.
Ho provato a cercare in internet e qui, ma non ho trovato nulla di interessante inerente a questo fatto.
Qualcuno di voi per caso ha lo stesso "disagio" ed ha trovato una soluzione per spegnere il cicalino?

PS: non so se sia io quello troppo delicato a cui da fastidio oppure è una cosa che bisogna conviverci.

Grazie. [emoji1]
Anche io ho il volumetrico ma non emette nessun rumore. A dir la verita' mi sarebbe piaciuto avere quella funzionalita' che avevo sulla Jeep in USA, che trovo utile nei parcheggi grossi dei contri commerciali ... vedi IKEA al sabato :)
 
Il cicalino si attiva/disattiva da Sistema ALfa Connect
Sotto Impostazioni/Porte e Blocco Porte
upload_2018-2-21_12-11-30.png

"Clacson alla chiusura veicolo" (ove
presente): permette di attivare
l'avvisatore acustico (clacson) alla
pressione del pulsante di chiusura porte
sulla chiave con telecomando. Le opzioni
disponibili sono "Off", "Una volta", "Due
volte";
Evidentemente uno di voi lo ha attivo e l'altro disattivato :)
 
  • Like
Reactions: maxsangio
Ok, allora oggi pomeriggio provo a vedere se trovo l'opzione.
Casomai vi aggiorno. [emoji106]
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Il cicalino si attiva/disattiva da Sistema ALfa Connect
Sotto Impostazioni/Porte e Blocco Porte
Visualizza allegato 160673
"Clacson alla chiusura veicolo" (ove
presente): permette di attivare
l'avvisatore acustico (clacson) alla
pressione del pulsante di chiusura porte
sulla chiave con telecomando. Le opzioni
disponibili sono "Off", "Una volta", "Due
volte";
Evidentemente uno di voi lo ha attivo e l'altro disattivato :)
Ho provato ad andare sulle impostazioni di "porte e blocco porte" ma non c'è nulla nel sotto menù che si riferisce all'avvisatore acustico alla chiusura/apertura della macchina [emoji53]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho provato ad andare sulle impostazioni di "porte e blocco porte" ma non c'è nulla nel sotto menù che si riferisce all'avvisatore acustico alla chiusura/apertura della macchina [emoji53]
Nemmeno a me. Comunque è comodo averlo, se non è troppo invasivo acusticamente parlando perché ogni volta devo controllare che sia chiusa cercando di aprire la maniglia posteriore.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Nemmeno a me. Comunque è comodo averlo, se non è troppo invasivo acusticamente parlando perché ogni volta devo controllare che sia chiusa cercando di aprire la maniglia posteriore.
Ma quindi tu hai l'allarme volumetrico e non senti il suono alla chiusura/apertura?
È una cosa strana.
 
Nemmeno a me. Comunque è comodo averlo, se non è troppo invasivo acusticamente parlando perché ogni volta devo controllare che sia chiusa cercando di aprire la maniglia posteriore.

Non è necessario fare la prova con la porta posteriore, puoi tirare direttamente quella che hai appena chiuso. Nei primissimi secondi dopo la chiusura la riapertura è inibita.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato ad andare sulle impostazioni di "porte e blocco porte" ma non c'è nulla nel sotto menù che si riferisce all'avvisatore acustico alla chiusura/apertura della macchina [emoji53]

Anche io non ho nulla circa l’ avviso sonoro di apertura e chiusura.