problemi con il selespeed

Leggo solo ora e mi spiace rispondere dopo un anno. All'epoca ti avrei consigliato di andare da uno specialista di Alfa Gta e di non ascoltare diagnosi "cialtrone", ma voglio sperare che nel frattempo tu abbia risolto!
 
Ciao a tutti
Dopo qualche anno di pace il selespeed torna a dare rogne, 2 anni fa mi ha dato dei problemi, le marce lampeggiavano, la 2 e la 4,grattava in scalata ogni tanto, l'ho spedito ad un officina che li revisiona, era messo male, sistemato poi la solita fortuna dopo 1 mese dalla scadenza della garanzia altri problemi, di nuovo gratta in scalata e poi non entra la retromarcia, lo rimando e risistemo, dopo un anno punto e a capo, di nuovo problemi ma per fortuna rientro in garanzia proprio nell'ultima settimana, gratta sempre in scalata ed è molto brusco e secco nelle cambiare e prima di smontarlo ha iniziato di nuovo a non entrare la retro, verdetto per loro sensore giri
L'auto l'ho ritirata giovedì scorso ma causa maltempo l'ho usata solo 2 giorni, l'auto la uso ormai da 16 anni è parte di me ho subito notato che è più lenta nel cambiare le marce, la prova del 9 è stata una tirata a limitatore, ci mette davvero 1 secondo a cambiare! Il selespeed è lento rispetto ai nuovi cambi ma non così! Cosa può essere? Anche perché indovinate,torno a casa e la retro non entra(dopo che si è scaldato?), cambio tipo bloccato, provo a mettere la r si blocca in n se accelero come se si affogasse, per inserirla devo mettere la 1, avanzate un po' e poi entra la r
Non so più davvero che pesci prendere anche perché errori non ne ho, la frizione ha 30000 km e la distanza puntalino era corretta quindi non credo sia da cambiare
Avete suggerimenti?
 
Ultima modifica:
Ho contattato L'Officina che ha revisionato il robottino e ancora non mi ha risposto intanto il meccanico mi ha detto che può essere la frizione che slitta dato che l'auto è stata ferma un mese e si sarà indurita e comunque ora è stato fatto l'apprendimento quindi meglio camminarci un altro po' pochi 50 km voi che dite?
 
Io ho una gta manuale e quindi non ho esperienze dirette, ma se non risolvi vai da chi di gta ne capisce davvero, tipo ho sempre letto di Balduzzi a Lodi. 50 km comunque sono un po' pochini, secondo me
Ho contattato L'Officina che ha revisionato il robottino e ancora non mi ha risposto intanto il meccanico mi ha detto che può essere la frizione che slitta dato che l'auto è stata ferma un mese e si sarà indurita e comunque ora è stato fatto l'apprendimento quindi meglio camminarci un altro po' pochi 50 km voi che dite?
 
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Eh eh troppo lontano
Comunque ho fatto altri 25 km, camminando sembra non dare problemi a parte la cambiata a limitatore molto lenta ma nuovamente appena tornato a casa non entrava la retro