acquisto elm 327 oebd 159

dextern

Alfista principiante
11 Settembre 2009
175
1
16
47
ch
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjt 105 cv exclusive
ciao a tutti vorrei acquistare un elm327 per l lettura della centralina...vorrei sapere me con questo apparato riesco ad azzerare anche il Service se mi faccio il tagliando da solo.
Sulla Baia c'e' ne sono un sacco da 20€ a 100€, sono tuti uguali, oppure devo stare attento ? E soprattutto quale Sw mi consigliate per la mia 159 1.9 JTDM 120 CV, portata a 155 cv?
opuure mi consigliate di acquistare un galletto 1250???

si accettano tanti pareri
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: acquisto elm 327 oebd

guarda non prenderla male ma come dici tu ti consiglio di stare attento, fai eseguire diagnosi elettroniche esclusivamente ad officine meccaniche, meglio se Alfa, anche perchè dato il prezzo non mi sembrano affatto di qualità, un buon strumento diagnostico può costare anche 5.000€!
Con l'elettronica non si scherza, meglio pagare il disturbo al meccanico per l'azzeramento del service che fare danni con della apparecchiatura inadeguata...
 
Re: acquisto elm 327 oebd

perche non riesco ad azzerarlo???

alllora non e la stessa cosa
 
Re: acquisto elm 327 oebd

ciao a tutti vorrei acquistare un elm327 per l lettura della centralina...vorrei sapere me con questo apparato riesco ad azzerare anche il Service se mi faccio il tagliando da solo.
Sulla Baia c'e' ne sono un sacco da 20€ a 100€, sono tuti uguali, oppure devo stare attento ? E soprattutto quale Sw mi consigliate per la mia 159 1.9 JTDM 120 CV, portata a 155 cv?
opuure mi consigliate di acquistare un galletto 1250???

si accettano tanti pareri

ciao,con elm 327 vai tranquillo che non fai danni,puoi verificare errori presenti in memoria e azzerarli.prendi il piu economico tanto vengono tutti dalla cina,dopo averlo comprato riconttattami che ti faccio avere un programma che fa da banco prova virtuale dove potrai vedere in tempo reale tutti i parametri che vuoi tipo cv-kw 0-100kmh pressione turbo ecc ecc tutto quello che vuoi.
il galletto 12.50 invece serve solo per leggere e scrivere i parametri del motore,cioe leggere e scrivere la rimappa o file originale ottimo per chi vorrebbe un parere sulla rimappa attuale da qualcuno distante visto che dopo averla letta puoi mandarla per mail.:D
 
Re: acquisto elm 327 oebd

ciao,con elm 327 vai tranquillo che non fai danni,puoi verificare errori presenti in memoria e azzerarli.prendi il piu economico tanto vengono tutti dalla cina,dopo averlo comprato riconttattami che ti faccio avere un programma che fa da banco prova virtuale dove potrai vedere in tempo reale tutti i parametri che vuoi tipo cv-kw 0-100kmh pressione turbo ecc ecc tutto quello che vuoi.
il galletto 12.50 invece serve solo per leggere e scrivere i parametri del motore,cioe leggere e scrivere la rimappa o file originale ottimo per chi vorrebbe un parere sulla rimappa attuale da qualcuno distante visto che dopo averla letta puoi mandarla per mail.:D


ma quindi il galletto non fa lo stesso lavoro del elm.....e sopratutto elm riesco ad azzerare il serice
 
Re: acquisto elm 327 oebd

il service non lo azzeri con nessuno dei due!!!!!!
 
Re: acquisto elm 327 oebd

ok allora rifaccio la domanda che mi seve ad azzerare il service


incubo ho acquistato l'apparato elm327....mi vdici dove reperire il soft che mi hai detto
 
Re: acquisto elm 327 oebd

qualcuno sa dirmi qualcosa sul diascope evolution magneti marelli....dicono che sia il migliore per autodiagnosi...anche il suo software......qualcuno sa qualcsa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, riprendo questa vecchia discussione...ho acquistato un obd scanner Bluetooth, riesco a connettermi allo scanner col cellulare, con le varie app tipo torque, ma mi dice che non riesce a leggere la centralina... Ho letto di resistenza da togliere, modifiche da fare, ma non ho capito bene, qualcuno sa qualcosa?