Giulia Quadrifoglio 2.9 - spia pressione gomme

Ciao
Chiaro il tuo suggerimento e lo condivido
Farò così ma ... Perché aumentare di 0,2 vs la indicazione del LUM ?
Inoltre richiedo se il manometro in dotazione é affidabile

L’indicazione in vettura è affidabile, però ti consiglio di usare un manometro come suggerito qualche post fa. Aumentare di 0,2bar la pressione ti garantisce un consume più regolare e un’impronta migliore dello pneumatico. Sul bagnato bisogna stare sempre molto attenti però....
 
L’indicazione in vettura è affidabile, però ti consiglio di usare un manometro come suggerito qualche post fa. Aumentare di 0,2bar la pressione ti garantisce un consume più regolare e un’impronta migliore dello pneumatico. Sul bagnato bisogna stare sempre molto attenti però....
Ciao ed ancora grazie
Ti chiedevo in realtà cosa ne pensavi del manometro connesso alla pompa elettrica in dotazione alla auto
 
Ciao ed ancora grazie
Ti chiedevo in realtà cosa ne pensavi del manometro connesso alla pompa elettrica in dotazione alla auto


Quella è solo per le emergenze, quindi l’indicazione non è molto affidabile.
 
  • Like
Reactions: paolocorpo
Io le tengo tutte e quattro (invernali) a 2.5 bar (il manometro automatico del gommista coincide perfettamente con la segnalazione del trasduttore) da quando a 2.3 ogni tanto, col freddo, compariva l'allarme di pressione bassa.
Con guida "allegra" arrivano a 2.6, massimo 2.7.
Stesso per le estive.
 
Sul libretto c'è scritto di tenerle 2,4 davanti e 2,2 dietro...
Francamente mi sembra troppo poco e siccome preferisco averle più gonfie le tengo 2,7 davanti e 2,6 dietro.....
 
  • Like
Reactions: MPP
Insomma ognuno fa di testa sua ... ;)
Il mio LUM dice 2,2 avanti e 2,4 dietro ... Esattamente il contrario :)
 
Io a freddo le tengo a 2.4 anteriore e 2.6 posteriore, stessa pressione ristabilita dall'officina al tagliando dei 20000 quando avevo da poco montato le invernali ed il gommista le aveva gonfiate a cavolo!!!
 
Naaa...
Il LUM dice da 2.2 fino a 2.9 a massimo carico.
In mezzo...la fantasia italica...
:D

PS
nel mio caso anche da solo siamo sempre a massimo carico
E va benissimo ci mancherebbe,tuttavia in caso di segnalazione anomalia di sistema il consiglio è di rimettere tutto in ottica "stock"in modo da permettere al sistema tpms di riallinearsi su logiche di funzionamento previste.
p.s anche io individualmente le tengo alte di prex,lo preferisco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia (2.0 super) monta cerchio da 18 con P7 cinturato.. runflat.. e l'indicatore sull'infotainment mi da valori vicino ai 4 di pressione. E normale essendo gomme runflat , sono troppo gonfie o è la schermata che da valori sbagliati ? (auto ritirata 2 gg fa)