Officina autorizzata - assistenza Alfa in TAA, la migliore?

Ravfour

Alfista principiante
28 Febbraio 2015
422
79
29
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2 exclusive
Altre Auto
Alfa GT 1,9 jtdm del 2008
Peugeot 207 cc 1,6 VTI 120cv Feline del 2007
(ex) Toyota Rav4 2.0 vvt-i 150 cv 5p 2001
Ciao a tutti non so se si possa chiedere o se non rientri nella policy del forum, ma vorrei chiedere a miei corregionali quale sia l'officina autorizzata alfa migliore secondo la vostra opinione? Mi hanno parlato bene di Bertucco a Trento e di un'officina a Bolzano (non ricordo il nome ma è tra l'autocity e la ferrovia), città in cui vivo.
Dovrei per forza andare presso la rete ufficiale causa garanzia e causa alcune questioni di dettaglio ;)

Grazie in anticipo ;)
 
  • Like
Reactions: Claudio87
Ciao a tutti non so se si possa chiedere o se non rientri nella policy del forum, ma vorrei chiedere a miei corregionali quale sia l'officina autorizzata alfa migliore secondo la vostra opinione? Mi hanno parlato bene di Bertucco a Trento e di un'officina a Bolzano (non ricordo il nome ma è tra l'autocity e la ferrovia), città in cui vivo.
Dovrei per forza andare presso la rete ufficiale causa garanzia e causa alcune questioni di dettaglio ;)

Grazie in anticipo ;)
Ciao Ravfuor, ho avuto esperienza con l'officina Bertucco e devo dire che ho avuto qualche inconveniente, niente di grave, ma ho dovuto riportare due mie Alfa alla officina stessa ed il problema fu risolto. A Trento c'è anche la ATB e devo dire che è buona. Il gestore ha molta esperienza. Riguardo Bolzano ho poca esperienza.
 
Ciao Ravfuor, ho avuto esperienza con l'officina Bertucco e devo dire che ho avuto qualche inconveniente, niente di grave, ma ho dovuto riportare due mie Alfa alla officina stessa ed il problema fu risolto. A Trento c'è anche la ATB e devo dire che è buona. Il gestore ha molta esperienza. Riguardo Bolzano ho poca esperienza.

Ti ringrazio! ATB mi pare sia a Trento sud in zona uscita autostrada, non sapevo fosse autorizzato fiat-alfa!
Proverò a vedere lì una delle prossime sett, dato che scendo a Trento spesso per lavoro :)
Di Bertucco a me ne avevano parlato bene quando era ancora a Salorno, ma era solo Toyota.

A Bolzano conosco solo Brasolin e un'autofficina autorizzata in zona cimitero. Ci sarebbe anche Autobai e l'autocity (Barchetti), ma lì ho solo avuto esperienze orride sia a livello di portafoglio, ma soprattutto a livello della scarsa competenze di chi ci lavora.
 
  • Like
Reactions: Claudio87
Ciao Ravfuor, ho avuto esperienza con l'officina Bertucco e devo dire che ho avuto qualche inconveniente, niente di grave, ma ho dovuto riportare due mie Alfa alla officina stessa ed il problema fu risolto. A Trento c'è anche la ATB e devo dire che è buona. Il gestore ha molta esperienza. Riguardo Bolzano ho poca esperienza.

Complimenti per il tuo garage! ;) Io dovrò fare il tagliando il mese prossimo, penso che andrò da Bertucco, visto che l'ho presa lì e devo farmi fare un paio di cose in garanzia...
Per il futuro, quando mi verrà voglia di farci qualche "lavoretto" che officine consigli? Ricordo che qualche anno fa alla Trento-Bondone correvano un paio di 147 preparate da Rossocorse, però non le ho più viste in giro, sai se c'è ancora l'officina?
 
  • Like
Reactions: Claudio87
Grazie per i complimenti Dade987. Non conosco preparatori, ma penso che presso l'officina Bertucco o ATB qualcuno ti potrà dare una informazione in merito. Ciao!
 
  • Like
Reactions: Claudio87
Mi riallaccio alla discussione, mi consigliate un bravo meccanico e onesto a Trento?
 
Salve, di solito vado da Bertucco a Gardolo.
 
  • Like
Reactions: Claudio87
I costi per l'assistenza sono quelli delle officine autorizzate. Ogni tipo di intervento ha un suo tempario ed un costo. Sui ricambi se ti presenti come un iscritto ClubAlfa puoi avere un piccolo sconto. Comunque puoi richiedere un preventivo scritto rivolgendoti al capo officina Roberto e magari paragonarlo a quello di altre officine di fiducia.
 
  • Like
Reactions: Claudio87
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Me ne sapresti consigliare qualche altre anche non autorizzata, tipo autogocciadoro? Scusa se ti faccio tutte queste domande ma non sono di trento quindi non so dove andare