la fregatura di alfa romeo

perchè semplicemente la linea della mito, mi piace, peccato l'abbia costruita fca, se l'avessa concepita ww, tranquillo che l'avrei presa da loro e non di certo da alfa
 
  • Like
Reactions: ivino
perchè semplicemente la linea della mito, mi piace, peccato l'abbia costruita fca, se l'avessa concepita ww, tranquillo che l'avrei presa da loro e non di certo da alfa
E ti pare poco?!?
Prendi le misure dei fregi e sostituiscili, poi metti una scimmia attaccata allo scarico e...non ti aggiungo altro.
 
Non puoi ragionare così, in Belgio le 500 te le tirano dietro con un 23% di sconto, questo perché è pieno di gente che ha diritto allo sconto diplomatico. In Francia le vw costano un po' di più ma sono farcite di optional a più non posso. Una Renault o una Citroen è più costosa in Francia che in Italia perché giocano in casa. Non è Alfa Romeo o Fiat. Sono tutti i costruttori che hanno le loro politiche di prezzo...
 
Gli zebedei possono anche girare il problema che non è politica solo di fca e basta come ti hanno già detto.
Quindi inutile tirare in ballo fca o parlare di fregature o mettere sulla mito altri stemmini teteschi cambierebbe poco cmq.
Consiglio cambia hobby nel tuo profilo perché se il prezzo per politiche aziendali ti fa ragionare in sto modo non sei un vero alfista a parer mio.
Mio pensiero personale senza polemica o quant’altro, io un’auto non la scelgo solo perché le linee mi piacciono vado più a fondo.

Ps per stemperare il tutto goditi la mito che anch’io l’ho avuta ed è un gran bel giocattolo a prescindere dalle linee ;)
 
Mi aggiungo anch’io da quasi ex-possessore di Mito, vedrai che ti darà un bel po’ di soddisfazioni. La mia in 10 anni e 210.000 km è stata una compagna di viaggio affidabile e divertente, pochissime noie risolte con poco
 
semplice, ho configurato la stessa mito da me acquistata con il configuratore alfa UK, e ho rifatto la stessa configurazione con alfa romeo.it
non hai però tenuto conto di tutti vari fattori che giocano attorno al prezzo di listino che possono diminuire o aumentare la differenza che hai riscontrato: tassazione applicata, spese di messa in strada, immatricolazione e non per ultimo quello che credo influisca in misura maggiore ossia lo sconto applicato, spesso i listini sono creati a doc per poi applicare sconti e promozioni che fanno sembrare il prezzo finale un affare, in italia credo che sulla Mito si possa tranquillamente arrivare a 20 o 25% di sconto, in Inghilterra? chi lo sa? analizzando a fondo tutti vari aspetti magari si scopre che alla fine la differenza e molto inferiore ai 4 mila euro che hai riscontrato, o magari è anche maggiore......
 
Ragazzi mi sembra una discussione da bar dopo 10 birre. Goditi la mito e lascia perdere le politiche economiche di FCA, perché hanno sicuramente senso (giusto o sbagliato che sia) ma ne io ne tu riusciremo mai a capirle. Quel prezzo è sicuramente il frutto di mesi di studio di costi di produzione e marketing. Non puoi ragionare come se tu acqistassi su Amazon (per dirne una). Hai mai guardato un configuratore di un marchio straniero e confrontato il prezzo in Italia?
 
Salve a tutti, al di la delle politiche di marketing che ogni multinazionale applica alla vendita deri prodotti c'è, quello che già fatto notare prima un utente, il concetto di libero mercato ovvero la domanda che aumenta stante la costante dell'offerta fa aumentare il prezzo...Curva della domanda e dell'offerta. In Inghilterra si vede che la domanda per la mito è inferiore e quindi il prezzo si abbassa. Purtroppo la produzione di beni di consumo sottostanno a logiche di mercato, occorrebbe, per altre ragioni, rivedere l'intero sistema economico ma allora le nostre gioe legate all'acquisto di tali beni perderebbbero di ogni senso e forse sarebbe meglio per tutti.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
ciao ,anche io ho una mito veloce da 2 settimane, comprata nuova ,e sinceramente non mi interessa di quanto puo costare nel resto dell europa !!!! manettino su dinamic, sequenziale ,dagli del gas e divertiti!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa ma la Mito Veloce in UK costa 21.380 Sterline (24.945€ al cambio attuale) mentre in Italia 21.900€ ...
 
  • Like
Reactions: zagatolino