Differenziale q2

Non è chiaro perchè ci siano 3 tipi di differenziale, Quadrifoglio a parte.
RDU 230 - LSD dovrebbe essere il differenziale normale "aperto", ma non capisco il perchè dell'LSD nella sigla.
RDU 210/215 - LSD dovrebbe essere l'autobloccante delle Q2 e qui la sigla LSD ci sta.
RDU 210 - eLSD non ho idea di che tipo sia e su quali versioni venga usato!

Io ho il dubbio che il 210 - eLSD possa essere il differenziale anteriore delle Q4, ma è solo un dubbio.
 
Dubbio fugato con buona attendibilità. Scorrendo fino in fondo questa lista,
d17fe06b-370a-41a0-8743-3f4554efaf28-png.png

alla penultima voce si legge "Scatola rinvio + Differenziale controllo elettronico ELSD". A questo punto mi pare chiaro che l'RDU 210 - eLSD sia il differenziale anteriore.
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e Piezio77
Dubbio fugato con buona attendibilità. Scorrendo fino in fondo questa lista,
Visualizza allegato 161477
alla penultima voce si legge "Scatola rinvio + Differenziale controllo elettronico ELSD". A questo punto mi pare chiaro che l'RDU 210 - eLSD sia il differenziale anteriore.
quindi le funzioni del Q2 entrano solo in dynamic ?
 
quindi le funzioni del Q2 entrano solo in dynamic ?

No, non credo. Anzi da quanto risulta dalla riga "Torque Transfer Control" in Dynamic la funzione si attiva in maniera "aggressiva" solo se c'è il differenziale aperto. Resta da capire se con il Q2 non si attiva per niente o se si attiva in maniera più discreta.
 
No, non credo. Anzi da quanto risulta dalla riga "Torque Transfer Control" in Dynamic la funzione si attiva in maniera "aggressiva" solo se c'è il differenziale aperto. Resta da capire se con il Q2 non si attiva per niente o se si attiva in maniera più discreta.

Il diff é meccanico dunque dovrebbe attivarsi autonomamente..... dico dovrebbe xché ieri con due dita di neve e gomme da neve nuovo la macchina nn si é mossa di un mm........ alquanto preoccupante direi. x fortuna dietro c era spazio e sono riuscito a prendere l abbrivio. Nella guida normale poi.....boh secondo me l elettronica ne vanifica l intervento. Per il momento 2000 euro mal spese. Meglio il 4x4.
 
Il diff é meccanico dunque dovrebbe attivarsi autonomamente..... dico dovrebbe xché ieri con due dita di neve e gomme da neve nuovo la macchina nn si é mossa di un mm........ alquanto preoccupante direi. x fortuna dietro c era spazio e sono riuscito a prendere l abbrivio. Nella guida normale poi.....boh secondo me l elettronica ne vanifica l intervento. Per il momento 2000 euro mal spese. Meglio il 4x4.

Se entrambe le due ruote motrici non hanno aderenza, l'autobloccante non può fare miracoli.;)
Sul fatto che l'elettronica sia troppo invasiva e non escludibile sono assolutamente d'accordo.
Io, nonostante questo limite, i 2000 € del pack performance non li rimpiango. Le sospensioni "elettoniche" sono molto valide!
 
Su fondo innevato e senza q2 quale modalità è preferibile N o A?
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è chiaro perchè ci siano 3 tipi di differenziale, Quadrifoglio a parte.
RDU 230 - LSD dovrebbe essere il differenziale normale "aperto", ma non capisco il perchè dell'LSD nella sigla.
RDU 210/215 - LSD dovrebbe essere l'autobloccante delle Q2 e qui la sigla LSD ci sta.
RDU 210 - eLSD non ho idea di che tipo sia e su quali versioni venga usato!

Io ho il dubbio che il 210 - eLSD possa essere il differenziale anteriore delle Q4, ma è solo un dubbio.

Dovrebbero essere tutti e tre differenziali posteriori, RDU dovrebbe significare Rear Differential Unit. Il modello RDU 210 - eLSD dovrebbe essere quello standard che simula con l'elettronica un differenziale autobloccante (di cui la sigla eLSD). Gli altri 2 dovrebbero essere per la Q2 e Q4, solo che non ho trovato notizie in merito (in rete ho trovato info discordanti). Interesserebbe anche a me saperlo, dato che avendo una Q2 mi piacerebbe conoscere che modello monta. Su EPER ovviamente non specifica una mazza.
 
  • Like
Reactions: Tony_x e Rockarolla