Info tct

120k e a 90k ho cambiato l’olio al cambio
 
  • Like
Reactions: kormrider
120k e a 90k ho cambiato l’olio al cambio
Sul piano di manutenzione ordinaria però non citano il cambio olio al tct.. Per questo non capisco quando andrebbe cambiato questo olio al cambio automatico
 
Io ti dico da quel poco che so ogni 100k bisogna cambiare l’olio al cambio che sia manuale o automatico( sicuramente c’è chi sul forum ne sa di più) io comunque per prevenire i problemi ho deciso di cambiarlo ma inutilmente.... mi pare però che in alfa cambiano olio e un pezzo ma non ricordo il nome
 
  • Like
Reactions: alfista93
Vi e’ mai capitato che il tct in sequenziale, premendo sul paddle + invece di salire scala d marcia? Nn lo fa sempre ma capita, e nn ho capito se un problema elettronico o altro.
 
Vi e’ mai capitato che il tct in sequenziale, premendo sul paddle + invece di salire scala d marcia? Nn lo fa sempre ma capita, e nn ho capito se un problema elettronico o altro.

Dipende dal numero dei giri del motore.. se sta in marcia lenta sottocoppia quello invece di passare alla marcia successiva scala per riprendere giri
 
Dipende dal numero dei giri del motore.. se sta in marcia lenta sottocoppia quello invece di passare alla marcia successiva scala per riprendere giri
Risolto tutto ok.... ci stava un problema nei contatti dei paddle al volante. Risolto con la sostituzione in garanzia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Risolto tutto ok.... ci stava un problema nei contatti dei paddle al volante. Risolto con la sostituzione in garanzia.
Scusami, posso chiederti se il problema era solo un eccessivo numero di giri motore (in questo caso quanti circa) oppure c'era difficoltà nella cambiata attraverso il paddle?