Disattivazione permanente start e stop con alfa obd

franco853

Alfista principiante
15 Febbraio 2018
159
60
39
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Buongiorno a tutti, ho reperito da un amico una elm che funziona sulla mia giuly 1.4 m.air (my 2011) e alfa obd, ho notato nelle varie opzioni accessibili dal body computer la possibilità di disattivare permanentemente lo start e stop, non tanto perchè lo ritengo inutile visto il mio utilizzo della vettura(principalmente autostrada, sai che belle fritture di turbo quando ti fermi:mad:), quanto perchè sono in procinto di installare un impianto a gpl rendendo del tutto inutile questa funzione.

Vorrei sapere se qualcuno ha gia eseguito questa procedura su una my2011 come la mia, se poi ci sono errori esempio spia motore o scritte sul display.

Altrimenti se possibile disabilitare solamente le informazioni del display riguardanti lo start e stop, di modo che spengendolo dal bottone ogni volta che accendo la macchina non mi appare il simbolo sopra gli altri.

Grazie in anticipo;)
 
Ciao io ho la multiair del 2010 è lo S&S l'ho disattivato fin da subito tramite Multiecuscan che è molto più semplice di AlfaOBD anche se ha molte meno funzioni ma quella per disattivare lo S&S c'è e la fai in due minuti
 
Ciao io ho la multiair del 2010 è lo S&S l'ho disattivato fin da subito tramite Multiecuscan che è molto più semplice di AlfaOBD anche se ha molte meno funzioni ma quella per disattivare lo S&S c'è e la fai in due minuti

bhe ora io ho alfa obd sottomano, credo sia uguale quale software utilizzi comunque... mi confermi quindi che non hai nessun errore di avaria motore o messaggi start e stop non disponibile o spie varie?
 
ho provato a disattivare ed alfa obd mi restituisce un errore come di parametri non validi e non me lo fa disattivare, non avendo effettivamente modificato nulla non ho fatto l'allineamento proxy, dovro trovare un ecuscan funzionante e provare con quello...
 
Ciao io ho la multiair del 2010 è lo S&S l'ho disattivato fin da subito tramite Multiecuscan che è molto più semplice di AlfaOBD anche se ha molte meno funzioni ma quella per disattivare lo S&S c'è e la fai in due minuti

Ciao.puoi spiegare la procedura?io ho ecuscan e devo farlo avendo una giulietta 2011 1.6...e devo anke imparare a capire come si fa l allineamento perchè devo installare la console del clima bizona.
Se 6 pratico di fiat ecuscan,fammi sapere
 
Ora si chiama Multiecuscan ma credo che intendiamo lo stesso programma. E' davvero semplice usarlo: ti serve l'adattatore 3 per incominciare e un adattatore ELM327.
Selezioni AlfaRomeo, Giulietta, la tua motorizzazione, selezioni il Body computer, ti connetti, vai su adeguamento, funzione START & STOP, selezioni NON PRESENTE. finito
 
  • Like
Reactions: alfamike83
Si poi ti darà un errore di allineamento del body, ma la procedura finisce comunque... Io l'ho fatto ieri e non mi lampeggia il conta km quindi tutto bene, per ora sembra non andare piu dopo con la temperatura piu alta provo meglio e vi dico.
 
  • Like
Reactions: alfamike83
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille a tutti.proverò dato che honi cavi e i programmi.
Se qualcuno è pratico di fiatecuscan e volesse aiutarmi,devo allineare il clima automatico in sostituzione di qiello manuale.magari mi spiega la procedura...owiamente il clima funzionerà solo in modalità mono e sarà inibita anke la funzione auto.
Ma non voglio andare fuori argomento.
Grazie intanto.