Mancate accensioni cilindro 3

È normale che cambi il valore della lambda soprattutto se ci sono mancate accensioni.
Quello che comunque mi aspetterei è sia la pre-cat a sballare e che di conseguenza ci siano mancate accensioni per via di una errata miscela..
Invece no.
Inoltre ho "injection times" tutti 0 in corrispondenza dei valori 0,0xx della After-cat.
Se fosse l'iniettore dovrei avere un errore specifico in centralina..
 
Hai poi risolto il problema? Io sulla mia TBI ho il tuo stesso errore (cilindro 2) continuo. In pratica vado a 3 cilindri.
Sostituito la bobina del cilindro 2 perchè visivamente crepata e sostituito le 4 candele. Verificato a connettore staccato della bobina confrontandolo con l'altro connettore bobina (staccato ma a macchina accesa (quindi come se andasse a 2 cilindri)) le tensioni e sembrano ok quindi escluderei interruzione cavi.
Cosa altro può essere? Lunedì la porto in officina. Potrebbe essere quindi la valvola aperta e quindi non c'è compressione?
 
O un iniettore che non fa il suo lavoro . .. tira giù le candele e guarda .. se fa " poche " mancate accensione il colore uguale alle altre .. se visibilmente diverso vuol dire che è un problema costante ..
 
  • Like
Reactions: kormrider e Rayman
Hai poi risolto il problema? Io sulla mia TBI ho il tuo stesso errore (cilindro 2) continuo. In pratica vado a 3 cilindri.
Sostituito la bobina del cilindro 2 perchè visivamente crepata e sostituito le 4 candele. Verificato a connettore staccato della bobina confrontandolo con l'altro connettore bobina (staccato ma a macchina accesa (quindi come se andasse a 2 cilindri)) le tensioni e sembrano ok quindi escluderei interruzione cavi.
Cosa altro può essere? Lunedì la porto in officina. Potrebbe essere quindi la valvola aperta e quindi non c'è compressione?
Nel mio caso era un Iniettore
 
  • Like
Reactions: Rinpe
Ah ok....è che errore mancata accensione fa pensare solo parte elettrica tra bobina e candela....mentre a sto punto potrebbe essere anche iniettore. Io però non ho impianto gpl
 
Non c'entra.. se non ce la giusta miscela aria carburante qualsiasi esso sia non si incendia e fa mancata accensione
 
  • Like
Reactions: kormrider e Rinpe
Ah ok....è che errore mancata accensione fa pensare solo parte elettrica tra bobina e candela....mentre a sto punto potrebbe essere anche iniettore. Io però non ho impianto gpl
La segnalazione di mancata accensione è una "cosa" elettrica, l'iniezione non provoca segnalazione di errore.

Per fare un esempio, senza fare ragionamenti complessi, rilasciando l'acceleratore attivi il cut off che toglie carburante agli iniettori ma non si genera un errore...
 
  • Like
Reactions: Rayman e Rinpe
La segnalazione di mancata accensione è una "cosa" elettrica, l'iniezione non provoca segnalazione di errore.

Per fare un esempio, senza fare ragionamenti complessi, rilasciando l'acceleratore attivi il cut off che toglie carburante agli iniettori ma non si genera un errore...
Direi più che l'iniezione non genera "quel tipo" di errore , se dovesse bruciarsi la bobina di un iniettore o per altre cause
ne mancasse l'alimentazione la centralina lo rileverebbe ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate non ci sto più capendo ora....a parte che domani la porto in officina quindi spero avrò un responso definitivo, io ho cambiatp la bobina xké crepata visilmente e cambiato tutte le candele per scrupolo. Ma l errore mancata accensio e generico e al cilindro 2 rimane e il motore gira a tre. Quindi non ho capito, può essere l iniettore ? O cos altro?