Infiltrazioni acqua alfa 159

Ciao. Vedo che molti hanno problemi e parecchi sono riconducibili al contropannello.... se fosse bagnato anche sul davanti a mio avviso sarebbe più facile e magari imputabile a probabili scoli tappati e acqua che entra attraverso le bocchette... purtroppo non si vede proprio niente di anomalo e nel mio caso e la zona piedi davanti è perfettamente asciutta....mah......:(
 
Su quella che guido ogni tanto,invece il tappetino del lato passeggero ogni tanto è bagnato,ma su quel lato non si sente acqua scorrere sul brancardo,cosa che accade sul lato sinistro.
Tanti anni fa avevo una Clio 1.8 16v Coupe (la versione che serviva da base per il Trofeo Clio) e avevo lo stesso problema,anzi su quella era veramente grave:entrava così tanta acqua che a volte riempva i pozzetti dei piedi dei passeggeri posteriori.
Ma su quella versione,mi avevano spiegato,il fondo non era trattato come le versioni tradizionali e probebilmente rimaneva aperta qualche fessura che si riempiva d'acqua.
La cosa divertente è che,quando la parcheggiavo dopo averla lavata,dopo un pò di tempo,attorno alla macchjina si formava una pozzanghera umida.....
 
Ho visto che un utente ha segnalato delle possibili infiltrazioni dalle corde del freno a mano.... non ho capito bene la storia ma sembra che corrano centralmente dietro le bocchette posteriori per poi uscire lateralmente....me lo confermate?grazie mille ciao;)
 
Salve a tutti. Vi aggiorno sulle infiltrazioni....allora ieri ho rimosso la moquette posteriore,c'era un bel po' d'acqua l'ho stesa ad asciugare e nel frattempo giro senza. Da quel che ho visto l'acqua può entrare dal gommino del cavo freno a mano che è rovinato e c'è un passaggio,oggi piovigginava e ho trovato un pelino d'acqua ma non da li,era sotto il sedile....quindi,o è defluita dell'acqua rimasta li o si infiltra dal pavimento. Cercherò di capire i prossimi giorni,tanto pioverà....ciao.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
IMG_20180319_173825.jpg
ho visto che sotto la macchina c'è questa plastica nera lunga che va dal bullone del sottotelaio fino a circa un terzo della porta posteriore. Ce l'ho solo dal lato destro.... non è che manca dal lato guida? Mi date un occhio se voi ce l'avete da entrambe le parti?grazie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dovrebbe essere la copertura delle tubazioni carburante... vorrei capire se c'è anche lato guida magari a coprire i tubi freno o schermare altro...
 
qst è qll che vedo senza ponte.. spero possa esserti utile.. uguali lato dx e sx
20180320_142231.jpg
20180320_142212.jpg
20180320_142149.jpg
20180320_142108.jpg
 
Cavolo non ci vedo bene per via della luce....la vedo ma non capisco qual'è....
IMG_20180320_143243.jpg
questa è la plastica sul lato destro,la vedo guardando da sotto da davanti verso dietro....
 
ho fatto le foto sia dal lato dx che sx...
nell'ordina dall'alto verso il basso
centro lato sx
centro lato dx
avanti lato dx
avanti lato sx
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
forse ora ho capito cosa cerchi
ho trovato qst foto sul web
plastica.jpg
 
  • Like
Reactions: manu77