Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Ah! Perfetto!!
Grazie mille della delucidazione!!
 
cmq pastiglie BREMBO direi ottime.
Nonostante i dischi usurati (il prossimo cambio pastiglie saranno da sostituire), si sono ben adattate e la frenata è ottima!!
Consigliatissime!
 
Qualcuno sa quanto costa la sostituzione delle pastiglie posteriori di una Quadrifoglio? Non posso farle fare da un generico perchè ho sentito ci vuole una roba apposta che sblocchi le pinze durante la sostituzione...
 
Qualcuno sa quanto costa la sostituzione delle pastiglie posteriori di una Quadrifoglio? Non posso farle fare da un generico perchè ho sentito ci vuole una roba apposta che sblocchi le pinze durante la sostituzione...


Sicuro al 100% non sono, ma non credo che la giulietta abbia bisogno di attrezzi particolari, qui anche chi ha l'impianto maggiorato Brembo ha fatto da solo la sostituzione, ma attendiamo qualcuno che l'abbia sostituite.
 
Come tutte le auto del giorno d oggi dietro i cilindretti sono a " vite " per questione freno a mano .. e serve una pinza apposita .. ma ormai qualsiasi meccanico ce l ha .. quindi puoi andare da chi vuoi
 
sono il meglio delle stradali sicuro...





è la verità... dalle originali ferodo, sono passato a brembo... ora sono tornato a ferodo x ovvi motivi...





le brembo mi hanno fatto cagare... e ti confermo che dopo 2-3 frenate potenti allungano e puzzano...
con ferodo 0 problemi...
da circa 180-0km/h con le brembozze+ferodo ti fermi in 100m con 5 secondi di frenata (in base al tipo di asfalto e gomme) levando la marcia ed inchiodando solo con l'abs...






fai saltare i perni che non servono a niente...
la fregatura sono le vibrazioni in frenata oltre al fatto di andare lunghi... sennò avoglia a camminarci ancora...



le 4307 sono per i brembozzi...
Ciao . Cosa intendi per fai saltare i perni . ?
Oggi mi son trovato nel sostituire le pastiglie e quelle nuove hanno i perni . Potrei montarle tirando giù la pinza ma alla prossima sostituzione dovrei nuovamente tirare giù tutto . Quindi pensavo di farmele cambiare . Oppure come dici tu "farli saltare "
 
Ciao . Cosa intendi per fai saltare i perni . ?
Oggi mi son trovato nel sostituire le pastiglie e quelle nuove hanno i perni . Potrei montarle tirando giù la pinza ma alla prossima sostituzione dovrei nuovamente tirare giù tutto . Quindi pensavo di farmele cambiare . Oppure come dici tu "farli saltare "
Li puoi tranquillamente "strappare via" con una pinza a becchi, tanto stanno ben fermi anche con il biadesivo già in dotazione.
 
  • Like
Reactions: logiko
Ciao ragazzi dopo aver letto tutto vi espongo il mio caso e i miei dubbi:

Prossimamente, diciamo tra 6/7mesi vorrei cambiare i dischi dei freni, voglio mettere, solo per un discorso estetico, i tarox baffati f2000, quelli che aveva @ZioDaedrico nei primi post, pensavo di evitare i dischi forati brembo xtra, quelli di @il_capitano , perche ho paura del discorso cricche e fragilità. Ovviamente se i tarox fanno pena fatemelo sapere [emoji28]

Come olio a quanto ho capito il motul 600 è quello con il miglior rapporto durata/prestazioni per cui pensavo di usare quello

Discorso pastiglie, qui ho bisogno di voi:
-Tarox ho visto il loro modello 112 e 114 (mescola stradale e sportiva) unica cosa il prezzo è davvero alto a mio parere, 160€ per le prime mentre 220€ per le seconde
-Brembo a quanto ho capito fischiano e non sono la cosa migliore, ditemi voi se sbaglio
-Ate/Twr e simili penso siano da escludere perche migliori per un impianto piu "soft" come quello originale
-EBC ? Che ne dite? Io sono indeciso tra 2 modelli, ho paura che le verdi siano troppo soft e le rosse troppo "pro" (le gialle le escludo perche a quanto ho capito sono le piu estreme)

Io cerco una frenata pronta e modulabile anche a freddo, ovviamente con pastiglie OMOLOGATE, faccio tratti brevi anche solo 4/5km per volta, ovviamente da abbinare a un discho baffato come il Tarox, consigliatemi voi :D

Ps. Che voi sappiate se vado alla Tarox (proprio in fabbrica vicino a Lecco) riesco a spuntare un prezzo migliore rispetto ai 350€ per la coppia di dischi anteriori che trovo su internet??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi dopo aver letto tutto vi espongo il mio caso e i miei dubbi:

Prossimamente, diciamo tra 6/7mesi vorrei cambiare i dischi dei freni, voglio mettere, solo per un discorso estetico, i tarox baffati f2000, quelli che aveva @ZioDaedrico nei primi post, pensavo di evitare i dischi forati brembo xtra, quelli di @il_capitano , perche ho paura del discorso cricche e fragilità. Ovviamente se i tarox fanno pena fatemelo sapere [emoji28]

Come olio a quanto ho capito il motul 600 è quello con il miglior rapporto durata/prestazioni per cui pensavo di usare quello

Discorso pastiglie, qui ho bisogno di voi:
-Tarox ho visto il loro modello 112 e 114 (mescola stradale e sportiva) unica cosa il prezzo è davvero alto a mio parere, 160€ per le prime mentre 220€ per le seconde
-Brembo a quanto ho capito fischiano e non sono la cosa migliore, ditemi voi se sbaglio
-Ate/Twr e simili penso siano da escludere perche migliori per un impianto piu "soft" come quello originale
-EBC ? Che ne dite? Io sono indeciso tra 2 modelli, ho paura che le verdi siano troppo soft e le rosse troppo "pro" (le gialle le escludo perche a quanto ho capito sono le piu estreme)

Io cerco una frenata pronta e modulabile anche a freddo, ovviamente con pastiglie OMOLOGATE, faccio tratti brevi anche solo 4/5km per volta, ovviamente da abbinare a un discho baffato come il Tarox, consigliatemi voi :D

Ps. Che voi sappiate se vado alla Tarox (proprio in fabbrica vicino a Lecco) riesco a spuntare un prezzo migliore rispetto ai 350€ per la coppia di dischi anteriori che trovo su internet??
Attenzione che dischi e pastiglie sportive non frenano da subito come quelle "base"