Dubbio sull' acquisto di una GT

Giampyx96

Nuovo Alfista
15 Marzo 2018
7
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDM
Salve a tutti, scusatei da subito se non mi presento nell'apposita sezione ma ho da porvi un quesito abbastanza "urgente".
Sono un ragazzo di 21 anni e da almeno 2 anni a questa parte medito sull'acquisto della mia prima auto guardando tra i piú svariati modelli, alfa e non.
Da un mesetto mi sono accorto dei prezzi molto accessibili della GT(prima ero abbastanza in fissa con la Giulietta), auto che sognavo di avere già da piccolo.
Oggi ne ho vista una ad un prezzo abbastanza interessante e a detta del proprietario con nessun problema di meccanica (ovviamente se la cosa andasse avanti la faró vedere da un meccanico) ma qualche danno sulla carozzeria.
Volevo chiedere a voi sicuramente piú esperti di me e che sicuramete avete posseduto o possedete già una GT, vale la pena comprarme una adesso nel 2018 e sopratutto i lavori di carozzeria su quest'auto sono molto onerosi ? È un 1.9 jtdm con 130 mila km e a detta del proprietario fa i 12 a litro in città.
Monta i cerchi oginali da 16 mentre io ho letto che l'assetto giusto è con cerchi da 17, sono confuso più in queste cose, non vorrei comprare un auto per ??3000?? e spendercene poi la metà per metterla su bene.

P.s. Vengo da una Punto 1.3 mtj e una Smart Fourfor 1.1 benzina quindi la potenza credo mi soddisferà a sufficenza.
 
Ultima modifica:
Lascia perdere.

A me hanno chiesto 3500euro per rifare la carrozzeria. Tutta ovviamente.

Se devi prendere un usato in queste condizioni che descrivi lascia stare in partenza.

Devi alzare la posta in palio per qualcosa di decente...
 
Lascia perdere.

A me hanno chiesto 3500euro per rifare la carrozzeria. Tutta ovviamente.

Se devi prendere un usato in queste condizioni che descrivi lascia stare in partenza.

Devi alzare la posta in palio per qualcosa di decente...

Forse sono stato un po' equivoco sul 'danno alla carozzeria" ha un una piccolla ammaccattura sul portellone posteriore sotto il badge GT e un altra sulla parte del paraurti posteriore che si congiunge col portellone e un piccolo bozzo sul davanti dove è presente lo scudetto Alfa, anch'esso da sostituire.
 
Forse sono stato un po' equivoco sul 'danno alla carozzeria" ha un una piccolla ammaccattura sul portellone posteriore sotto il badge GT e un altra sulla parte del paraurti posteriore che si congiunge col portellone e un piccolo bozzo sul davanti dove è presente lo scudetto Alfa, anch'esso da sostituire.

dici niente.. C'è Da metterci mano ovunque senza contare il lavoro che c'è da fare alle sospensioni.

Non voglio demoralizzarti ma bada bene che poi per metterla a posto partono 4 mesi di stipendi...

per massimo 1500 euro ne varrebbe la pena...
 
dici niente.. C'è Da metterci mano ovunque senza contare il lavoro che c'è da fare alle sospensioni.

Non voglio demoralizzarti ma bada bene che poi per metterla a posto partono 4 mesi di stipendi...

per massimo 1500 euro ne varrebbe la pena...

Inguidabile con cerchi da 16 ?
Premetto che non l'ho provata ma se mi dici così evito anche di chiedirgli di provarla..
 
Inguidabile con cerchi da 16 ?
Premetto che non l'ho provata ma se mi dici così evito anche di chiedirgli di provarla..


a prescindere dalla misura dei cerchioni, c'erano GT che li montavano.


Evita perché
te lo assicuro: a 130.000km avrà tutte le sospensioni distrutte. Tipico della triade 147 156 GT hanno tutte la stessa identica fattura e meccanica.
 
  • Like
Reactions: zagros e ziopalm
Inguidabile con cerchi da 16 ?
Premetto che non l'ho provata ma se mi dici così evito anche di chiedirgli di provarla..
ma qnt mai?!... ovvio che più il cerchio è grande e più la ruota è larga e da maggiore stabilità ma non è che coi 16 una gt è inguidabile... io coi 16 ci vado con la 159 in inverno e nn ho problemi. il motore è uno dei più affidabili (presumo parli del 1.9 diesel) e se è manutenuta bene fà tranquillamente 400.000 km.. per la carrozzeria fai un giro tra le corrozzerie della zona e chiedi qnt verrebbe a costare la riparazione e chiedi uno sconto sul prezzo proprio in virtù delle spese da fare.. piuttosto qll che è importante è la manutenzione cioè tagliandi e distribuzione
 
Evita perché
te lo assicuro: a 130.000km avrà tutte le sospensioni distrutte. Tipico della triade 147 156 GT hanno tutte la stessa identica fattura e meccanica.
qst si... fatti dire se sono ancora qll originali o ha eseguito lavori
 
a prescindere dalla misura dei cerchioni, c'erano GT che li montavano.


Evita perché
te lo assicuro: a 130.000km avrà tutte le sospensioni distrutte. Tipico della triade 147 156 GT hanno tutte la stessa identica fattura e meccanica.

È proprio questo che mi fa dubitare, il tipo dice di aver cambiato braccetti e semiasse da meno di un anno oltre ad aver rifatto frizione, turbina e nuovi dischi freno in seguito al consiglio del suo meccanico in quanto doveva fare un bel viaggetto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di che anno è? E' la versione €3 o €4 con dpf?
Considera l'uso che ne farai perchè la versione con dpf (erano le prime applicazioni di questo tipo) da parecchi problemi... intasamenti dpf, EGR ecc...
Io ho quel motore €3 su una 147 e dopo quasi 230.000km va a meraviglia senza aver mai fatto grossi interventi...finora :)