Alfa Romeo Giulietta - 1750 TBI - QV - Grigio Magnesio - My 2014 - SI

La pelle rossa è opaca e non lucida. Bella.
Ed anche essendo una serie restyling la tinta ripresa su portiere e cruscotto non sta affatto male.
Del restyling trovo banale, ma a mio gusto, il monitor piazzato lì. Era bella lineare e pulita la prima serie nella plancia.
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
La plancia della prima serie è più personale , la seconda con il 5 pollici di schermo è più comoda per l'uso ma ha perso di esclusività ... i tastini mi piacevano tanto !
Comunque rimane abbastanza sobria , niente a che vedere con i tablet appiccicati alla tedesca .
 
Stamani dopo quasi cinquemila km ho fatto la rotazione delle gomme , devo dire che il consumo delle Sc5 è molto omogeneo e tutto sommato contenuto . Purtroppo il battistrada da nuove ha il profilo del' angolo molto arrotondato che fa effetto di consumo precoce , ma è solo una impressione mia . Sono abbastanza soddisfatto anche se mi manca quel pizzico di comunicazione in più che mi davano le P0 rosso . Ragazzi è una cosa meravigliosa questa macchina [emoji594]
 
Da un po’ di tempo avevo perdite di liquido refrigerante , a prima vista la perdita la imputo a rottura della vaschetta , in fase di sostituzione mi accorgo che la fascetta del tubo in basso che collega al radiatore non faceva abbastanza forza e lasciava uscire liquido . Sostituita da solo e svuotato L’ impianto , ormai a forza di rabbocchi era rimasto poco antigelo , ho provveduto a lavaggio con semplice acqua demineralizzata per poi svuotare ancora e immettere antigelo opportunamente diluito .
Speranzoso di aver risolto il problema dopo pochi giorni la porto in officina per il tagliando dei 60000 chilometri e spiego il fatto successomi . Il meccanico controlla a sua volta , trova un leggero trafilaggio dalla pompa ma non interviene imputando una impatinatura da antigelo diffusa , ritenendola il risultato dei fatti indietro riferiti . Purtroppo dopo pochi giorni il malfunzionamento del riscaldamento conferma che il problema non era risolto . Dopo smontaggio della pompa tutto sommato in stato abbastanza buono il meccanico ha trovato la perdita del liquido ... Una rottura del collettore di aspirazione ha provocato sversamento del liquido su buona parte posteriore del motore . Intervento totale di sostituzione del collettore , sostituzione della cinghia distribuzione pompa e tendi cinghia più rabbocco di liquido . Ho passato veramente un periodo di grande ansia ma spero che sia tutto risolto .
P s ieri mattina dopo tre giorni non funziona il riscaldamento ... OMG
Che è successo ? Si ricomincia da capo? Tolgo il copri motore e sento un particolare cadere a terra ... Accidentaccio .. la testa della vite dello spurgo aria del raccordo al riscaldamento si era spezzata al pari e lasciava trafilare liquido ....
Procaccia zozza !!! Ora basta !!! Chiappo una vite autofilettante in acciaio e la infilo nel foro ... Tra !!! Fine perdita !!! Ora non so cosa fare , se sostituire il raccordo o lasciare lì la vite ... nella speranza che produca vino
 
Bella la.tua quadrifoglio, benvenuto nel gruppo [emoji6]
 
  • Like
Reactions: marceruben
Pubblicità - Continua a leggere sotto