Motore gira a 3

Andrea l'alfista

Alfista principiante
16 Novembre 2016
81
82
19
30
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2.0
Salve ragazzi, ho una 75 2.0 carburatori ho la macchina da ottobre ed è la prima volta che mi é successo é sempre andata bene, stamattina ha incominciato ad andare a 3, cosa può essere successo?
 
verifica che i cavi non scarichino sul coperchio delle punterie,lo fai al buio e a cofano aperto se vedi scintillare sai a cosa è dovuto,verifica che non ci sia ossido tra i contatti dei cavi e della bobina sul distributore,e tra cavi e candele,verifica che non ci siano le candele incrostate o a fine vita,e verifica l'interno della calotta del distributore e il contatto strisciante della spazzola,in ultimo,è abbastanza comodo da verificare,controlla i getti dei carburatori,se hai i dell'orto si trovano sotto al coperchietto rosso.
 
Se non ricordo male sui solex bisogna smontare i raccordi della linea della benzina per levare il coperchio in alluminio a tre viti,li sotto trovi 4 getti ,le rondelle in rame dei raccordi ti conviene sostituirle onde evitare perdite di benzina,al limite se non le dovessi trovare le fai ricuocere.
 
Ciao a tutti ritorno su questa discussione così non ne apro un'altra, purtroppo la macchina dopo la sostituzione delle candele é ritornata a girare a 3, a settembre ho già parlato col mio meccanico e mi rifaccio rifare il motore perché mangia olio. Ho provato pure a pulire le candele ma niente gira male. Potrebbero essere i carburatori?
 
Ciao a tutti ritorno su questa discussione così non ne apro un'altra, purtroppo la macchina dopo la sostituzione delle candele é ritornata a girare a 3, a settembre ho già parlato col mio meccanico e mi rifaccio rifare il motore perché mangia olio. Ho provato pure a pulire le candele ma niente gira male. Potrebbero essere i carburatori?
rifare il motore? quanto olio brucia?... le "vecchie" Alfa a carburatori possono mangiare tranquillamente 1 kg d'olio ogni 1.000 km, ma il motore è perfetto, quindi mi auguro che non rifai un motore, sperando comunque che lo sappiano fare, se il consumo è a quei livelli.
il fatto di girare a tre può dipendere da vari fattori, quello dei carburatori è più raro.... gira sempre a tre o solo al minimo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, sai quale cilindro non brucia?
Hai controllato la candela che non sia bagnata "d'olio".