Secondo terminale di scarico

Ho un juliet 1.6 jtdm 105hp.

Voglio mettere un doppio tubo di scarico.

Posso ottenere lo scarico Giulietta 2.0 jtdm 170cv di seconda mano dell'anno 2013 o comprarne un altro che mi puoi consigliare, quale raccomandi?

Dovrei montare un adattatore?

C'è un video o un manuale per sapere come è fatto?

Sono spagnolo, mi dispiace se qualcosa non è capito.


grazie
 
Ho un juliet 1.6 jtdm 105hp.

Voglio mettere un doppio tubo di scarico.

Posso ottenere lo scarico Giulietta 2.0 jtdm 170cv di seconda mano dell'anno 2013 o comprarne un altro che mi puoi consigliare, quale raccomandi?

Dovrei montare un adattatore?

C'è un video o un manuale per sapere come è fatto?

Sono spagnolo, mi dispiace se qualcosa non è capito.


grazie
ciao, ti consiglio di montare l' ulter sport specifico per la tua motorizzazione (circa 299€),si monta facilmente senza problemi ,poi devi solo procurarti il dam posteriore a doppia uscita e il para calore della 2.0 jtdm.(lo sarico e omologato)
 
  • Like
Reactions: zagros
ciao, ti consiglio di montare l' ulter sport specifico per la tua motorizzazione (circa 299€),si monta facilmente senza problemi ,poi devi solo procurarti il dam posteriore a doppia uscita e il para calore della 2.0 jtdm.(lo sarico e omologato)


grazie per la risposta, voglio anche montare dam sprint rosso.

Conoscete qualche pacchetto più economico di questo?

Alfa Romeo Giulietta 1.6JTDM Scarico doppia uscita dx+sx 100 mm DAM Sprint Rosso | eBay

Devo anche comprare il seguente link per assemblarlo?

Riparo Calore per Doppio Scarico Originale Alfa Romeo Giulietta a soli 27,00 €


Grazie
 
Ciao a tutti,

Mi aggiungo alla discussione perché anch'io vorrei installare il doppio scarico ma sono un po' incerto su cosa fare. Ho trovato dall'autodemolizione una Giulietta che ha un doppio scarico + DAM con doppia uscita perfetto. Ci sarebbe da aggiungere un paio di terminali tipo il TS-36 ed è fatta.
In alternativa, potrei prendere solo il DAM ed installare a parte uno scarico Ulter (che mi piace molto). Al di là della differenza di prezzo (la soluzione con lo scarico Ulter costerebbe di più perché il ricambio è praticamente nuovo), mi preoccupa il rumore che farebbe. Con l'auto faccio molta autostrada e non vorrei ritrovarmi con un rumore di sottofondo che dopo un po' stanca. Che pensate? Dai video l'ulter non sembra assordante... ma quando vai a 120km/h in autostrada? Si avverte?

Grazie a tutti
 
grazie per la risposta, voglio anche montare dam sprint rosso.

Conoscete qualche pacchetto più economico di questo?

Alfa Romeo Giulietta 1.6JTDM Scarico doppia uscita dx+sx 100 mm DAM Sprint Rosso | eBay

Devo anche comprare il seguente link per assemblarlo?

Riparo Calore per Doppio Scarico Originale Alfa Romeo Giulietta a soli 27,00 €


Grazie
C'è il kit con il DAM base, senza la linea rossa che costa meno. Ma se hai optato per lo sprint, probabilmente, non ti interessa quella variante più economica.
 
Ciao a tutti,

Mi aggiungo alla discussione perché anch'io vorrei installare il doppio scarico ma sono un po' incerto su cosa fare. Ho trovato dall'autodemolizione una Giulietta che ha un doppio scarico + DAM con doppia uscita perfetto. Ci sarebbe da aggiungere un paio di terminali tipo il TS-36 ed è fatta.
In alternativa, potrei prendere solo il DAM ed installare a parte uno scarico Ulter (che mi piace molto). Al di là della differenza di prezzo (la soluzione con lo scarico Ulter costerebbe di più perché il ricambio è praticamente nuovo), mi preoccupa il rumore che farebbe. Con l'auto faccio molta autostrada e non vorrei ritrovarmi con un rumore di sottofondo che dopo un po' stanca. Che pensate? Dai video l'ulter non sembra assordante... ma quando vai a 120km/h in autostrada? Si avverte?

Grazie a tutti
ciao, io lo montato (ulter)sulla mia 1,4 tb gpl non fa assolutamente più rumore dell'originale a qualunque velocità(legale!!),
in oltre ho appena passato la revisione senza problemi(e pure omologato)
 
ciao, io lo montato (ulter)sulla mia 1,4 tb gpl non fa assolutamente più rumore dell'originale a qualunque velocità(legale!!),
in oltre ho appena passato la revisione senza problemi(e pure omologato)
Grazie per il feedback. Una curiosità che mi è pervenuta proprio ora: il terminale, che dovrebbe essere da 10cm di diametro (correggimi pure se sbaglio ;-)), è sostituibile? Oppure, è fisso? Come ti è sembrato in termini di qualità costruttiva? Dalle foto sembra ben costruito. Viene fornito un certificato di omologazione?

Grazie mille
 
Grazie per il feedback. Una curiosità che mi è pervenuta proprio ora: il terminale, che dovrebbe essere da 10cm di diametro (correggimi pure se sbaglio ;-)), è sostituibile? Oppure, è fisso? Come ti è sembrato in termini di qualità costruttiva? Dalle foto sembra ben costruito. Viene fornito un certificato di omologazione?
si i terminali sono da 10 cm, se nn ricordo male sono fissi (ma nn me lo ricordo), la qualità e ottima (specie x il prezzo),si te lo consegnano col certificato di omologazione (come ho detto sopra, la settimana scorsa ho fatto la revisione con lo scarico montato e la superata senza nessun problema).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per il feedback. Una curiosità che mi è pervenuta proprio ora: il terminale, che dovrebbe essere da 10cm di diametro (correggimi pure se sbaglio ;-)), è sostituibile? Oppure, è fisso? Come ti è sembrato in termini di qualità costruttiva? Dalle foto sembra ben costruito. Viene fornito un certificato di omologazione?

Grazie mille
Ciao anche io ho ulter sul multiair 170 cavalli. Ti confermo i terminali fissi da 100. La qualità è buona considerando il prezzo. Per il rumore non farti problemi....Io lo monto con centrale diretto e a velocità da codice non si sente nessun sottofondo! Confermo anche il certificato di omologazione presente nella confezione ;)