Scricchiolio radionav

Grazie Wurth, ho trovato ora altre discussioni dove già davi consigli simili : ) Ora mi voglio armare di biadesivo o nastro per gli infissi perché il materiale che ho usato per spessorare lo schermo lato parabrezza mi sa che non basta... in tutto ciò ho capito che tutte queste vibrazioni sono collegate: quando se ne blocca una entra in vibrazione qualcos'altro... addirittura a un certo punto sono riuscito a far vibrare lo schermo del radionav tenendo premuto il famigerato coperchio coprifusibili! : )
PS. la griglia lato parabrezza dietro allo schermo radionav sono riuscito a sganciarla usando una semplice scheda di plastica (tipo carta di credito).
Vi tengo aggiornati!
 
A qualcuno capita che lo schermo in accensione o viceversa si blocchi facendo scatti ?
 
Grazie Wurth, ho trovato ora altre discussioni dove già davi consigli simili : ) Ora mi voglio armare di biadesivo o nastro per gli infissi perché il materiale che ho usato per spessorare lo schermo lato parabrezza mi sa che non basta... in tutto ciò ho capito che tutte queste vibrazioni sono collegate: quando se ne blocca una entra in vibrazione qualcos'altro... addirittura a un certo punto sono riuscito a far vibrare lo schermo del radionav tenendo premuto il famigerato coperchio coprifusibili! : )
PS. la griglia lato parabrezza dietro allo schermo radionav sono riuscito a sganciarla usando una semplice scheda di plastica (tipo carta di credito).
Vi tengo aggiornati!


Visto che abbiamo lo stesso problema!!! seguooo!
 
Ciao, ho risolto lo scricchiolio dello schermo (anche se purtroppo ce ne sono altri... la battaglia continua). Oltre a quanto detto da polinesiano qui Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II (c'è anche un post con delle foto che al momento non trovo), posso aggiungere che non c'è bisogno di smontare tutto lo schermo per aprire il guscio, perché viene via con niente, basta una carta di credito infilata nella fessurina facendo leva piano piano...

IMG_0340.JPG


A quel punto bisogna inserire il nastro felpato (antivibrazioni etc.) sui dentini tutto intorno al guscio, questo fermerà le vibrazioni. Finché non ho usato questo nastro specifico non ho risolto, si trova su ebay :D

IMG_0619.JPG
 
Rispolvero la discussione dicendo che non ne posso più!!! Vibra in continuazione le ho provate di tutte.... Biadesivo, feltrini, gommine, viti serraggi diversi, ma se lo vincoli troppo vibra sull ingranaggio del meccanismo di movimento( c'è tanto gioco tra gli ingranaggi), conclusione? Lasciamo perdere veramente, vorrei conoscere il genio che lo ha progettato...
 
Rispolvero la discussione dicendo che non ne posso più!!! Vibra in continuazione le ho provate di tutte.... Biadesivo, feltrini, gommine, viti serraggi diversi, ma se lo vincoli troppo vibra sull ingranaggio del meccanismo di movimento( c'è tanto gioco tra gli ingranaggi), conclusione? Lasciamo perdere veramente, vorrei conoscere il genio che lo ha progettato...
Concordo!!!!! Per me i rumorini sono dati dallo sfregamento delle parti in plastica quindi con tutta la pazienza di questo mondo non so se riusciremo a zittirli.. io proverei a lubrificare con dell’olio tutte le parti in contatto fra l’oro....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non risolve niente.... La cornice delle bocchette non è sagomata perfettamente alla plancia sembra parecchio più piccola ai lati ed anche dove poggia...il radionav è fissato con due viti davanti e due clips dietro per smorzare le vibrazioni... Se lo fissi in modo rigido come ho fatto applicando una vite dietro al centro, il gioco eccessivo che c'è nell ingranaggi del monitor fa si che questo vibri.... Spettacolare stupendo... Poi varia il tutto al variare delle temperature.... Con 4 gradi vibra in un modo a 10 in un altro e così via... Plastiche meragliose