Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Con iPhone 6s e vs IOS 11.2.6 non ho problemi (si sentono gli sms e si leggono via infotaiment) anche se saltuariamente sembra non funzionare. Spesso pero’ mi si impalla anche Spotify e devo restartare l’iphone. Con Huawei Mate 10 Pro, mai nessun problema.
Ragazzi, il problema è IOS...
Naaaa....
Stesso telefono e versione iOS, li leggo correttamente.
Per il resto mai impallato con Tidal...
Peccato che però, come detto, Siri non funzioni più dalla 6116/7...
Potrei fare a meno di AA e CP se Siri tornasse a funzionare...
Oddio, posso farne a meno in ogni caso.
Ma così, tanto per principio, vorrei più chiarezza...
Anche perché mi dissero ESPLICITAMENTE che Siri era stato disabilitato di proposito da MM, in attesa di AA e CP.
Attesa da gravidanza pachidermica, come sappiamo, ed io non vedrò neppure la nascita del topolino dalla montagna.
Arridatece Siri!
:mad:
:D
 
Il problema è GIUSTO là compatibilità con IOS, che comunque è stata dichiarata da Alfa nella lista dei device supportati...
Credo come sembra che in Alfa non sono assolutamente preoccupati di aggiornare queste problematiche poiché implementate in CP...
Possiamo e dire e fare mille discussioni ma la realtà dei fatti e che ci hanno staccato la spina!!! Dopo circa un anno e mezzo abbiamo quasi tutti un infotaintment OBSOLETO!

Secondo me dobbiamo solo sperare che magari la ditta Accinni riesca a gestire un upgrade hardware/software... e per chi a soldi da spendere.. per avere 4 funzioni più comuni che mai!!!
CHE TRISTEZZA !!

P.S.: uso IPHONE8...compatibilità ZERO!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Naaaa....
Stesso telefono e versione iOS, li leggo correttamente.
Per il resto mai impallato con Tidal...
Peccato che però, come detto, Siri non funzioni più dalla 6116/7...
Potrei fare a meno di AA e CP se Siri tornasse a funzionare...
Oddio, posso farne a meno in ogni caso.
Ma così, tanto per principio, vorrei più chiarezza...
Anche perché mi dissero ESPLICITAMENTE che Siri era stato disabilitato di proposito da MM, in attesa di AA e CP.
Attesa da gravidanza pachidermica, come sappiamo, ed io non vedrò neppure la nascita del topolino dalla montagna.
Arridatece Siri!
:mad:
:D

Concordo. Anch'io preferirei poter usare Siri piuttosto che CP. Infatti vedendo il filmato relativo su Youtube mi pare che per usare CP devi collegare il telefono via USB. Per viaggi lunghi si può pure fare ma per l'uso frequente sinceramente preferirei usare una cosa che funzioni al volo con bluetooth.
 
non ho modificato nulla, ti dirò che Apple Car Play mi interessa meno di zero (mai avuto prodotti Apple) e, per la Mini di mia moglie, ho evitato di pagare il supplemento 250 euro (necessario per avere Apple Car Play)

dico software perchè, ad es, il problema che avevo avuto "AWD non disponibile- temperatura olio eccessiva" a quanto pare (salvo...sorprese, v. 3d) è stato risolto da FCA appunto via software (senza necessità di sostituire pezzi "fisici")

Ho avuto il medesimo problema e in officina mi hanno sostituito il sensore perché sottodimensionato
 
Naturalmente.
Infatti qui si hanno informazioni differenti. Il problema è Alfa.
Incredibile che ogni officina ha informazioni differenti quando in realtà mi sembra semplice funziona o non funziona.

È così. Ogni officina ha informazioni diverse ed il problema è che Alfa non sembra particolarmente interessata a risolvere questo genere di problemi..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma siete sicuri che con l’ultima versione di iOS si sentono e si leggono i messaggi??? A me no e altri utenti e assistenza Alfa lo riconoscono, siete certi che la vostra versione di iOS sia l’ultima e non la precedente (prima anche a me funzionava)?
 
Per me è troppo grave che passino mesi senza aggiornare e risolvere nessuno di questi problemi di compatibilità, anch’io sarei disposto a rinunciare alla compatibilità con Apple CarPlay se migliorassero questo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma siete sicuri che con l’ultima versione di iOS si sentono e si leggono i messaggi??? A me no e altri utenti e assistenza Alfa lo riconoscono, siete certi che la vostra versione di iOS sia l’ultima e non la precedente (prima anche a me funzionava)?
Si, 100%
Una cosa: devi leggerli subito quando vedi la "busta". Schiacci il rotellone e li senti. Se aspetti ha un lag che dura anche cinque-sei secondi e ti sembra non li legga.
In compenso NESSUN suono quando arrivano, questo da sempre.

Comunque quando Siri funzionava sentivi il "pling" attraverso l'infotainment, dicevi "Ehi, Siri, leggi l'ultimo messaggio" e Siri ti rispondeva via infotainment...
Tutta un'altra cosa.
Senza cavo USB, wireless, e ti diceva anche previsioni del tempo, traffico, chiamavi a voce direttamente, insomma tutto quello che l'iPhone poteva fare con i comandi vocali...
:(
 

Allegati

  • DB4A8BCF-6967-4177-9E33-7E9B7731469D.png
    DB4A8BCF-6967-4177-9E33-7E9B7731469D.png
    16.7 KB · Visualizzazioni: 216
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, 100%
Una cosa: devi leggerli subito quando vedi la "busta". Schiacci il rotellone e li senti. Se aspetti ha un lag che dura anche cinque-sei secondi e ti sembra non li legga.
In compenso NESSUN suono quando arrivano, questo da sempre.

Comunque quando Siri funzionava sentivi il "pling" attraverso l'infotainment, dicevi "Ehi, Siri, leggi l'ultimo messaggio" e Siri ti rispondeva via infotainment...
Tutta un'altra cosa.
Senza cavo USB, wireless, e ti diceva anche previsioni del tempo, traffico, chiamavi a voce direttamente, insomma tutto quello che l'iPhone poteva fare con i comandi vocali...
:(

Ok no Siri (purtroppo), ma sms nemmeno (né altre notifiche) e al numero verde Alfa mi hanno detto si lo sappiamo....mah!
 
  • Like
Reactions: Piezio77