ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Ciao , dopo avere fatto il cambio olio, ho fatto il reset della centralina, come da manuale,
pero incontro un errore nel inserire i chilometri della service, di seguito come ho fatto la procedura.
1) sostituzione olio reset
2) Cancellazione informazioni di servizio
3) numeri di servizi da scrivere
4) Distanza intervallo di servizio

quando faccio il numero 4 distanza intervallo di servizio incontro questo errore, riportato nel link,
in parole povere non mi prende la service a 18.000 Km, ho inserito 109.000 i km contachilometri e me li ha presi,
ora non riesco piu a riportare la service sui 18.000 km, altre volte ho resettato senza problemi, oggi sembra diverso, non si resetta. vedi foto.

ciao e grazie
Inserisci cosi: 018000.
 
Gia il cambio olio si fa 1 volta al anno, e pure ci si dimentica sempre qualcosa,
mi sono annotato lo zero davanti alle cinque cifre, le cose piu banali sono sempre le meno intuitive.
ciao e grazie tante, al prossimo cambio .:):):)
 
Ciao a tutti.
So di chiedere di nuovo la stessa cosa, ma davvero non sono riuscito a capire.

con questa interfaccia che ho comprato già
https://www.amazon.it/dp/B00F0H4QIK/?tag=alfauto-21

E' possibile fare qualcosa? La butto e stop o la apro semplicemente per togliere la resistenza? Con un cavo adattatore giallo funziona perfettamente?
Vorrei poter disabilitare il cicalino della cintura, resettare i parametri autoappresi del motore e del climatizzatore automatico ed infine resettare il service.

Scusate davvero ma giuro di aver letto una gran parte del topic e di non essere riuscito alla fine a chiarirmi l'idea...

PS: esiste un modo per apportare aggiornamenti al Body Computer tipo quello del tergilunotto impazzito oppure l'unica è andare in Alfa?
 
  • Like
Reactions: Fabberg
La miglior prova è attaccarla e provarla, se funziona bene, ma dubito, altrimenti la butti e ne prendi una più seria.
 
Potresti consigliarmene una che sicuramente funziona bene?
 
Ciao a tutti....volevo chiedere due info..con ecuscan quando vado a fare scansione errori quando scansiona la centralina abs mi escono a cbd sul cruscotto avaria abs leggere manuale e un altro che nn ricordo e accensione spie relative ...poi si spengono tutte e prosegue è normale?! Mi è uscito il seguente errore u1775 -nodo info-telematico/convergence sapere nel dettaglio cos e?! Perché leggendo ho visto che lo fa a chi ha post montato uconnect io pero lo ho di serie..grazie mille
 
Ciao a tutti....volevo chiedere due info..con ecuscan quando vado a fare scansione errori quando scansiona la centralina abs mi escono a cbd sul cruscotto avaria abs leggere manuale e un altro che nn ricordo e accensione spie relative ...poi si spengono tutte e prosegue è normale?! Mi è uscito il seguente errore u1775 -nodo info-telematico/convergence sapere nel dettaglio cos e?! Perché leggendo ho visto che lo fa a chi ha post montato uconnect io pero lo ho di serie..grazie mille

...succede anche a me quando l'elm scansiona l'abs....... ma la cosa peggiore è che proprio ieri mi si sono accesi gli allarmi servosterzo, ebd. asr ecc...appena messa in moto l'auto....spenta, accesa e tutto rientrato, ma l'anomalia si e' ripetuta più volte durante il giorno.
PS ho effettuato il cambio batteria qualche settimana fa..... e seguito le procedure di reset dello sterzo come da manuale.
 
...succede anche a me quando l'elm scansiona l'abs....... ma la cosa peggiore è che proprio ieri mi si sono accesi gli allarmi servosterzo, ebd. asr ecc...appena messa in moto l'auto....spenta, accesa e tutto rientrato, ma l'anomalia si e' ripetuta più volte durante il giorno.
PS ho effettuato il cambio batteria qualche settimana fa..... e seguito le procedure di reset dello sterzo come da manuale.
No a me lo da solo quando scansiona...poi basta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma perché succede questo? A me con la versione più vecchia di mes andava bene senza errori con questa nuova fà così.... Bohhh