Pulizia Fari anteriori

Dany86

Alfista Intermedio
16 Febbraio 2011
182
45
46
Pv
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBI
Altre Auto
Lancia Delta 1.6 Mjet 120cv
Ciao a tutti.
Ieri sera tornando a casa ho notato che l'illuminazione della mia amata è calata un po' nell'ultimo periodo.
Arrivato in box osservo con la luce i fanali anteriori e mi rendo conto che sono sporchi ed impolverati. Prendo un microfibra e do' una passata veloce giusto per togliere il grosso, ma più pulivo e più mi accorgevo che la polvere non era fuori, ma all'interno del fanale...
Ora la domanda è semplice, come cavolo si lavano DENTRO i fanali?
Ho i normali alogeni, no xenon ecc...

Grazie a tutti!
 
Non puoi pulirli. Prova a togliere la lampadina e poi soffia con il compressore a bassa pressione. Magari la situazione migliora....
 
  • Like
Reactions: Dany86
Mannaggia a chi li ha progettati
 
  • Like
Reactions: zagros
Secondo me il fatto che si depositi polvere e sporco dentro ad un fanale che non si può pulire è un grosso errore progettuale.
Che si opacizzino con il sole è un discorso, che siano ancora perfettamente trasparenti (come la mia che vive in box o all'ombra anche in inverno) ma sporchi e impolverati dentro è un'altro... Trovo assurdo dover scollare e reincollare un fanale per pulirlo, o peggio sostituirlo perchè sporco...
 
Hai comprato la Giulietta nuova o usata?
 
Nuova, sempre usata solo io
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse se la parabola è sporca dentro forse è perché il tappo non chiude bene.
Comunque se togli la lampada dell'abbagliante, con uno scovolino di giusta misura, rivestito con un panno morbido riesci ad entrare e pulire buona parte del faro.
 
  • Like
Reactions: Dany86 e zagros