Ma adesso che hanno appena cambiato il filtro? Mi tocca riportarla in officina
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Esatto il passaggio avviene a 40 gradi , altrimenti prima ci sarebbero probabilmente problemi di combustione del gas.
Nel vecchio pandino avevo un impianto aspirato vecchio tipo, in cui bastava superare i 2000 giri e scattava la valvola per utilizzare il metano, ma quando il clima era particolarmente rigido dovevo far scaldare un attimo il motore altrimenti si spegneva.
Il passaggio da BZ a GPL avviene quando la temperatura del liquido di raffreddamento raggiunge un valore impostato (di solito dai 35° in su) tale che consenta di mantenere "caldo" il riduttore di pressione (c.d. polmone) al cui interno avviene l'espansione del gas.
Il gas espandendosi "ruba" calore e per evitare che il riduttore ghiacci, viene riscaldato col liquido di raffreddamento del motore....
 
Ma adesso che hanno appena cambiato il filtro? Mi tocca riportarla in officina
È una mia supposizione, ma in officina devi portarla sicuramente....
Ci sarebbe anche la remota ipotesi che l'abbiano impostato loro il passaggio a benzina oltre un certo regime, ma dubito senza avertelo detti
 
Ma ti dirò... l'ho pensato anche io che abbiano fatto loro questa impostazione
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ma ti dirò... l'ho pensato anche io che abbiano fatto loro questa impostazione
È fattibile, ma avrebbero dovuto spiegartelo e, dalle tue precedenti domande, deduco che non ti hanno spiegato proprio nulla del gpl
 
Al momento della consegna la collega che aveva seguito la mia pratica non c'era, di conseguenza si sono limitati a dire che hanno cambiato il filtro
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Al momento della consegna la collega che aveva seguito la mia pratica non c'era, di conseguenza si sono limitati a dire che hanno cambiato il filtro
Scusami ho sbagliato a leggere, non eri tu che chiedevi se esaurito il GPL passa automaticamente a benzina
 
  • Like
Reactions: RAFFAELE990
  • Like
Reactions: RAFFAELE990
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi
Ho una giulietta 1,4 gpl a cui da qualche tempo si accende la spia avaria motore... la diagnosi mi riporta il famigerato error p087 bassa pressione carburante.
Tutto ciò mi capita quando sono agli sgoccioli con il gas quindi inizialmente passava a benzina poi riavviavi l’auto e ripartiva a gas finché non finiva del tutto e passava definitivamente a benzina senza segnalare errori, ora invece quando sono in riserva inoltrata e prova a passare a benzina va direttamente in errore finché non resetto con il pc... la domanda è cambiando il sensore di pressione risolvo definitivamente questo problema? Qualcuno lo ha già fatto ? Avete il codice del ricambio ?
Premessa ho già smontato e provato a pulirlo più volte senza risultati, inoltre ho letto da qualche parte che sulla serie del 2015 come la mia hanno rilevato una partita di sensori di pressione difettosi ...grazie in anticipo resto in attesa di un vs riscontro