Alimentazione sottochiave dashcam

fake991

Nuovo Alfista
2 Aprile 2018
15
3
4
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 120cv
Buongiorno a tutti e buona pasquetta,
da qualche giorno ho acquistato una dashcam e vorrei evitare di vedere il cavo volante che arriva fino alla presa accendisigari. Avrei pensato di prelevare la 12 v. dall'indicatore delle cinture di sicurezza, secondo voi sarebbe fattibile la cosa? è complicato da smontare quel pezzo? quale potrebbe essere una valida alternativa?
 
ciao, io presi direttamente il +12v dal cavo che arriva nella plafoniera per lo specchietto elettrocromico, se non lo hai, c'è comunque il cablaggio con il 12v sottochiave
 
ciao, io presi direttamente il +12v dal cavo che arriva nella plafoniera per lo specchietto elettrocromico, se non lo hai, c'è comunque il cablaggio con il 12v sottochiave
sarebbe questo?
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-04-02 at 10.25.17.jpeg
    WhatsApp Image 2018-04-02 at 10.25.17.jpeg
    240.2 KB · Visualizzazioni: 945
ti ringrazio per la disponibilità e per la pazienza, ora vado a controllare. Sapresti dirmi a cosa serve quel cavetto che si vede in foto?
 
ti ringrazio per la disponibilità e per la pazienza, ora vado a controllare. Sapresti dirmi a cosa serve quel cavetto che si vede in foto?

Sinceramente non saprei, non me lo ricordo
 
Ho appena apportato la modifica prendendo il filo che arriva allo specchietto, purtroppo si accende il led della camera però la stessa non viene alimentata sufficientemente. Probabilmente siccome la sezione del filo e' troppo piccola non viene erogato 1 ampere. Suggerimenti?
 
Ultima modifica:
Io pensavo di usare questo portafusibile:
HTB1d3TvOVXXXXXHXVXXq6xXFXXXP.jpg
Si innesta al posto di qualsiasi fusibile sotto chiave senza interrompere la corrente e senza tagliare cavi.
Poi si innesta un altro fusibile per la dash cam.
Che ne pensate?
Ciao, Luca.
 
  • Like
Reactions: centoos e ziopalm
Ho appena apportato la modifica prendendo il filo che arriva allo specchietto, purtroppo si accende il led della camera però la stessa non viene alimentata sufficientemente. Probabilmente siccome la sezione del filo e' troppo piccola non viene erogato 1 ampere. Suggerimenti?

mi spiace non ti so aiutare, la mia andava con il filo dello specchietto elettrocromico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto