Ticchettio

marco8421

Alfista principiante
3 Novembre 2017
46
66
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Veloce 210 hp
Buonasera,
Sulla Giulia Veloce Q4 ho notato mentre guido coi finestrini abbassati un ticcehttio molto simile a quando si ha qualche sassolino incastrato nello pneumatico, abbastanza fastidioso.
Tornato a casa non ho notato sassolini incastrati,cosi ho sollevato l'auto e in ''N'' ho fatto girare a mano la ruota posteriore. Si sente una specie di ''click'' provenire da sotto l'auto, sembra quasi che provenga dal differenziale, lo fa per entrambe le ruote posteriori. Potrebbre essere appunto il differenziale a creare questo ticcehttio?
 
Escludo che possa dipendere dal differenziale. In ogni caso vai in concessionaria
 
tra 2000 km ho il tagliando, gli faccio presente e vediamo cosa scoprono
 
Facci sapere
 
oggi ho fatto caso che si sente dai 50km/h in giù, a freddo è più marcato poi quando la macchina è calda si attenua un po.
Vedremo cosa dicono, per me è qualche contatto o qualche ''ingranaggio'' che è rumoroso. E' troppo regolare come rumore in base alla velocità dell'albero delle ruote.
 
Eccoci dopo il tagliando dei 20'000km con l'aggiornamento riguardante il ticchettio.
Gli ho fatto presente il rumore che riscontravo, l'hanno provata in strada e il meccanico mi ha detto che, mettendola sul ponte, hanno notato che le targhette dei semiassi erano fissate male e sbattevano facendo casino. Le hanno fissate, riprovata in strada e rumore scomparso. L'ho provata per una decina di km con finestrini abbassati e senza audio e anche io noto che il fastidioso tintinnio è sparito. Soddisfatto del check che hanno fatto assieme al tagliando.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benissimo, anche se non dovrebbe succedere queste cose[emoji106][emoji106]
 
  • Like
Reactions: Piezio77