Problema infotainment spegnimento improvviso

Ringrazio già delle prime dritte, vi aggiorno con il fatto che il problema si presenta con la pioggia... E quindi strade bagnate...

Io ho avuto problemi durante o dopo nevicate e quando piovvigina (poi a volte proseguiti anche col bel tempo).
Perciò potrebbe essere una infiltrazione che avviene solo in certe condizioni, non con gli acquazzoni ad esempio.

Oppure una causa del tutto diversa...per ora buio assoluto sulla ragione reale.
 
Il problema si presenta sempre nelle stesse zone oppure anche in località diverse? Ti faccio questa domanda apparentemente strana perché a volte delle interferenze mandano in tilt le centraline
È indipendente dalla zona.....confermato comunque il fatto che il problema è legato solo alla pioggia
 
Ciao Raga a me è già successo 3/4 volte che di punto in bianco mi si spegne l'infotainment ma senza generarmi problemi di accensione di spie varie.....la macchina è di metà gennaio.....bo.
 
Ciao Raga a me è già successo 3/4 volte che di punto in bianco mi si spegne l'infotainment ma senza generarmi problemi di accensione di spie varie.....la macchina è di metà gennaio.....bo.

Nel vostro caso il problema è isolato o avete riscontrato malfunzionamenti anche allo start&stop, al Bluetooth, all’esp, al selettore DNA (si può usare solo il settaggio Natural), al navigatore, ad altri dispositivi elettronici?
 
Ultima modifica:
Sembra isolato
Hai notato se succede al ripetersi di condizioni particolari?
( ad esempio nevicata, pioggia leggera, altro)
La hai già portata in officina?
La hannno vista anche gli “ispettori “ FCA, vale a dire i tecnici che vengono da Modena?
 
Lo dirò in officina al cambio gomme sett prox.
 
Salve a tutti,
scrivo questo post per capire se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema e magari mi può dare una dritta.
In sostanza di punto in bianco mi si attivano tutte le spie gialle di avvertimento in successione: avaria portellone elettrico, avari sensori parcheggio, avaria sistema FCW, avaria sistema LDW.....lampeggio della scritta km totali, sfarfallio del sistema infotainment e successivo spegnimento. Poi non funzionano le spie delle frecce ma le stesse funzionano. Infine non funziona più il climatizzatore. Tutto questo si ripete dopo pochi km dalla partenza e anche successivamente allo spegnimento del motore. Poi una volta mi è successo che dopo circa 30 minuti di viaggio il tutto si riavvia. Ah, durante l'ammutinamento del sistema, motore cambio ecc funzionano normalmente così come il lane assist e il controllo di velocità.
Ovviamente già informato AR che mi rimanda all'officina autorizzata che mi chiede di aspettare qualche giorno perchè devono registrare comunque il tiket presso AR e attendere (così mi hanno detto) che arrivi il tecnico da Milano.... :-( ... nel frattempo chiedo a voi...
Grazie mille in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
ciao!
Batteria...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ringrazio già delle prime dritte, vi aggiorno con il fatto che il problema si presenta con la pioggia... E quindi strade bagnate...

Ciao,
Considerando il fatto che succede con pioggia, sei a conoscenza che dal 30 Aprile c’è una campagna di richiamo per infiltrazioni d’acqua nelle centraline?
A me si ripercuote sul sistema acustico dei sensori di parcheggio e carplay, altri hanno riscontrato problematiche diverse.
Magari per il tuo caso potrebbe non essere questa la soluzione, ma ci farei un pensierino