Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Quasi....vuol dire qualcosa? Perché in quel caso la posizione dello spinotto è giusta.
 
Quasi....vuol dire qualcosa? Perché in quel caso la posizione dello spinotto è giusta.
In pratica prende una decina di canali della Rai. La maggioranza non si sente (quando clicco mi dice "nessun servizio") mentre alcuni si sentono solo a macchina ferma, quando mi muovo appare di nuovo la scritta "nessun servizio"
 
Ciao ragazzi volevo chiedervi come sia possibile che il microfono sia in Bluetooth in chiamata che nei comandi vocali non mi funziona. Come sia possibile? Comunque ho un uconnect 6,5 col tasto MORE.
 
Ieri ho smontato di nuovo il Navigatore ed ho visto che effettivamente il connettore della Radio FM è un po' duro ma entra nello spinotto e funziona perfettamente.

Inoltre ho fatto varie prove con l'antenna DAB:
  • Ho provato a metterla fuori dall'auto e la radio prende decine di canali senza problemi, quindi il connettore Grigio è quello giusto
  • Ho provato ad inserirla nel cassettino della cassa centrale dell'impianto BOSE (che non ho) ma non sono riuscito a trovare il modo per far passare il cavo fino allo stereo (sembra che sia tutto "tappato" con della gommapiuma rigida). Allora ho provato a smontare il cassetto portaoggetti per avere più spazio di manovra ma anche in questo caso senza successo (non sono riuscito a smontarlo).
  • Ho quindi definitivamente posizionato l'antenna a destra dello stereo, nel punto più in fondo dove posso arrivare con le mani (in pratica davanti l'airbag passeggero). Qui da fermo riesco a prendere tantissime stazioni (vivo a Milano) ma in movimento quasi tutte "saltano" di continuo.
  • Quando ho tempo mi riprometto di scaricare una giuda per smontare il cassetto portaoggetti per avere lo spazio per vedere se riesco a fare un buco nella gommapiuma da destra e mettere l'antenna nel famoso cassettino, sono sicuro che lì prenderà molto meglio di ora.
  • Mi resta il dubbio che forse con una antenna a vetro messa smontando il montante destro sulla parte "nera" del parabrezza anteriore avrei tribolato meno e forse avuto una ricezione migliore da subito.

:)
 
Ho fatto tutto da solo per necessitudine visto che anche i migliori tecnici elettrauti dimostravano tutti i loro limiti quando cercavo di spiegargli cosa mi serviva.
Uno mi ha addirittura detto che avevo fatto un guaio, un altro ha detto che era impossibile e qualcun altro che mancavano 10 secondi all'autodistruzione. Manco un dito vicino gli farei mettere a sta gente. :D
 
Dalle informazioni che ho reperito da internet il DAB è il Nero, il grigio dicono sia: antenna TMC, il blu antenna GPS, il bianco antenna FM/AM analogica. Se qualcuno che ha effettuato il lavoro può confermare....
Dovrò effettuare il lavoro, ho acquistato questa antenna per il DAB:
https://www.amazon.it/gp/product/B0719S26QG/?tag=alfauto-21
mi sapreste dire se può andar bene per uconnect 6,5 e se devo alimentarla a qualche positivo oppure l 'attacco e funziona?
avrei intenzione di montarla nel cassetto portoggetti centrale, come si smonta?
 
Ultima modifica:
Io ho collegato l'antenna DAB al connettore grigio (ho un Uconnect 6,5" con tasto MORE) ed ho fatto varie prove con l'antenna DAB (spostandola prende più o meno stazioni, anche se al momento non sono contento di come riceva il DAB). Quindi sono sicuro che nel mio caso debba usare il connettore Grigio...
Più di qualcuno ha usato il connettore Nero e la radio DAB funziona correttamente.
Io onestamente sono un po' confuso a riguardo, forse esistono modelli in cui va utilizzato il connettore Nero e Modelli in cui va usato il Grigio...
 
Dalle informazioni che ho reperito da internet il DAB è il Nero, il grigio dicono sia: antenna TMC, il blu antenna GPS, il bianco antenna FM/AM analogica. Se qualcuno che ha effettuato il lavoro può confermare....
Dovrò effettuare il lavoro, ho acquistato questa antenna per il DAB:
https://www.amazon.it/gp/product/B0719S26QG/?tag=alfauto-21
mi sapreste dire se può andar bene per uconnect 6,5 e se devo alimentarla a qualche positivo oppure l 'attacco e funziona?
avrei intenzione di montarla nel cassetto portoggetti centrale, come si smonta?

Io ho montato questa:
Antenna DAB per FIAT FCA JEEP ALFA ROMEO connessione FAKRA ATTIVA cavo 2,5 mt | eBay
 
il mio è uconnect live 6,5, che antenna DAB usi? se prima non avevi il dab devi attivarlo da obd
ok abbiamo risposto insieme; hai dovuto alimentarla l 'antenna per il DAB oppure l'hai collegata e basta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto