Pareri su 1.4 78cv

Non è colpa del venditore... la macchina la provai. Ovviamente rispetto alla KA era un missile ahahah... quella sì che è un vero polmone d'acciaio (la versione benzina).
Diciamo che senza essere ingordo, credo che sotto un'auto da una tonnellata e 4 ci vogliano almeno 120cv.
Infatti sto pensando di prendere una vecchia GTV o GT, ma senza vendere la Mito (la utilizza sporadicamente anche mia madre).
Anche perché non vale nulla. Pagata 10mila euro nel 2011, credo, ora varrà forse 5500.
 
  • Like
Reactions: enrico_ge
Non è colpa del venditore... la macchina la provai. Ovviamente rispetto alla KA era un missile ahahah... quella sì che è un vero polmone d'acciaio (la versione benzina).
Diciamo che senza essere ingordo, credo che sotto un'auto da una tonnellata e 4 ci vogliano almeno 120cv.
Infatti sto pensando di prendere una vecchia GTV o GT, ma senza vendere la Mito (la utilizza sporadicamente anche mia madre).
Anche perché non vale nulla. Pagata 10mila euro nel 2011, credo, ora varrà forse 5500.

Si, la cosa che conta e' il rapporo peso potenza, del resto gli autobus hanno una valanga di cavalli, ma non corrono di certo con il peso che hanno. Si venderla ci fai poco....
 
Ho anche parlato con un preparatore, ma voleva 6000 euro per montare turbo, centralina ecc.
Con quei soldi mi converrebbe ovviamente cambiarla, per cui ho desistito. Ma non nascondo che se ci fosse una soluzione per farle prendere un po' di coppia con 2-3000euro valuterei seriamente.
 
Guarda... fare modifiche costa, ti accorcia la vita del mezzo...ma soprattutto su una macchina aspirata il rapporto spesa/guadagno potenza e' deludente, fai prima a cambiarla. Non per niente ti avevano suggerito una turbina. Ma mettere un turbo su un motore nato aspirato...ho seri dubbi sull'affidabilita'.
 
Già, tutte valutazioni giuste e che condivido appieno. Ma sai com'è, visto il valore sul mercato e le condizioni globalmente ottime, avevo valutato qualunque opzione pur di non darla via. Ora poi i neopatentati devono guidare 'ste carrette solo per un anno, per cui il mercato è calato ulteriormente.
 
  • Like
Reactions: skylib
possiedo da una settimana una mito 1.4 8v 78cv del 2011 e devo dire che ne sono molto soddisfatto, ovvio che non ci vado a fare rally e se devo fare un sorpasso devo valutarlo molto bene, ma nel mio tragitto casa-lavoro extraurbano sto sui 17km/l per i consumi..
 
Quindi monta l'8 valvole?
Io con la mia (centralina sbloccata, 16v) son sempre sui 10km/l (ma io la spremo un po', visto che è un polmone).
C'è però da dire che (toccando ferro) a livello di motore problemi ZERO. E' un mulo, ci sono andato anche in Germania quand'era ancora 78cv. Ovvio che una volta lanciata in autostrada bene o male ci si arrangia, comunque non comprerò mai più un aspirato sotto i 1800cc... sono errori che si pagano cari.
 
Quindi monta l'8 valvole?
Io con la mia (centralina sbloccata, 16v) son sempre sui 10km/l (ma io la spremo un po', visto che è un polmone).
C'è però da dire che (toccando ferro) a livello di motore problemi ZERO. E' un mulo, ci sono andato anche in Germania quand'era ancora 78cv. Ovvio che una volta lanciata in autostrada bene o male ci si arrangia, comunque non comprerò mai più un aspirato sotto i 1800cc... sono errori che si pagano cari.

si monta il polmone 8v, un vero mulo.... devo dire che strizzandola un pò i consumi salgono le prestazioni no. è la macchina di servizio della famiglia, per andare in centrocittà o al lavoro, per le gite fuoriporta e le vacanze usiamo la X3 190cv... ma è altro tipo di auto...
 
Salve a tutti, io avevo una MiTo 1.4 70cv 8v versione upload, dopo un anno ho fatto montare un impianto a GPL landirenzo, e devo dire che non mi ha mai dato nessun tipo di problema. I consumi sono calati decisamente e la risposta del motore era sempre la stessa, l'unica differenza è che perde un po' in accelerazione ma per il resto tutto uguale.
Ciao mi sai dire quanti km/l ci fai che mi interessa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si monta il polmone 8v, un vero mulo.... devo dire che strizzandola un pò i consumi salgono le prestazioni no. è la macchina di servizio della famiglia, per andare in centrocittà o al lavoro, per le gite fuoriporta e le vacanze usiamo la X3 190cv... ma è altro tipo di auto...

giusto per fare un paragone, con la (ex) mia tjet 155CV ci facevo 12-13 km/l, praticamente consumava poco più della 78CV