Sostituzione parabrezza rotto

Buongiorno, mi ha chiamato l'officina AR ed oggi mi sostituiscono il parabrezza, secondo voi che controlli dovrei fare per verificare che tutto sia stato montato, incollato, collegato, calibrato a dovere? Grazie.

Consultare il meteo e andare in una autostrada dove piove . Poi ti metti a 180 km/h secchi e vedi se hai infiltrazioni.... Mentre guidi . Se ti ferma la stradale gli dici " scusate..dovevo verificare se il parabrezza era montato a modo " . :) ahahaha
 
:D:D:D:D non dicevo a te, ma a nomanland di far passare qualche giorno prima di fare i test da te suggeriti....;);)
grazie per la tua bontà! in effetti sono alle prese con le mie citate rognette e ne avrei abbastanza di queste (cfr garage).
mancava solo il vetro rotto per 7 anni di guai! miiii, per carità.
ciao
 
grazie per la tua bontà! in effetti sono alle prese con le mie citate rognette e ne avrei abbastanza di queste (cfr garage).
mancava solo il vetro rotto per 7 anni di guai! miiii, per carità.
ciao
Quello era lo specchio [emoji16]
 
  • Like
Reactions: Nomanland
Per le infiltrazioni ci siamo: getto dell'idropulitrice tra un paio di giorni come consigliato da Alecs75 (Grazie).
Per i sette anni di clud (anche se era per la rottura dello specchio) mi tocco sotto...:D.
Telecamere e sensori? Che dite..?
 
Per le infiltrazioni ci siamo: getto dell'idropulitrice tra un paio di giorni come consigliato da Alecs75 (Grazie).
Per i sette anni di clud (anche se era per la rottura dello specchio) mi tocco sotto...:D.
Telecamere e sensori? Che dite..?
pare tutto ok.
 
...
Telecamere e sensori? Che dite..?
Per quelle dovrebbero aver risettato dalla centralina, quindi in teoria dovrebbe essere tutto ok. Dovresti fare delle prove con i vari sistemi di sicurezza serviti dalla telecamera LDW, abbaglianti auto, avviso collisione, ecc.. se questi funzionano vuol dire che è tutto apposto.
 
Per quelle dovrebbero aver risettato dalla centralina, quindi in teoria dovrebbe essere tutto ok. Dovresti fare delle prove con i vari sistemi di sicurezza serviti dalla telecamera LDW, abbaglianti auto, avviso collisione, ecc.. se questi funzionano vuol dire che è tutto apposto.
Grazie, testerò.. gentilissimo.
 
Anche a me ieri sasso in tangenziale e parabrezza rotto.
Ho l' assicurazione fatta con il finanziamento Alfa, la TOP della Direct line che ha una franchigia di 100 euro pero' un tetto massimo di 600, quindi penso che spendero' piu' di 100 euro. Quanto costa il parabrezza?

Tra l'altro comprato settimana scorsa il bollo per le autostrade svizzere per cui altri soldi persi :-(

Debolucci 'sti parabrezza o sono tutti uguali?
in 30 anni di auto non ne avevo rotto uno, pur facendo tanti km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me ieri sasso in tangenziale e parabrezza rotto.
Ho l' assicurazione fatta con il finanziamento Alfa, la TOP della Direct line che ha una franchigia di 100 euro pero' un tetto massimo di 600, quindi penso che spendero' piu' di 100 euro. Quanto costa il parabrezza?

Tra l'altro comprato settimana scorsa il bollo per le autostrade svizzere per cui altri soldi persi :-(

Debolucci 'sti parabrezza o sono tutti uguali?
in 30 anni di auto non ne avevo rotto uno, pur facendo tanti km
No, penso che siano cluster di...sfi...sfortuna.
In tanti anni (dal 1974) ho rotto il primo e il secondo in un mese nel 2001, poi più niente fino al 2010 e poi quello della Q il giorno dopo l'acquisto (2016). Però solo una scheggiata grande come una capocchia di fiammifero e l'hanno aggiustato senza cambiarlo iniettando la resina.
Devo dire che quello della Giulia, anzi, è bello tosto: di sassi ne avrò presi una decina ma tutti rimbalzati via con danni minimi, tranne il primo.
Resta il fatto che strade così disastrate come negli ultimi anni (ieri sembravano torrenti di FANGO) non le ho mai viste.
Si vede che hanno imparato a risparmiare sulle fondazioni per poterle aggiustare più frequentemente e si solleva il ghiaino...