Sostituzione parabrezza rotto

No, penso che siano cluster di...sfi...sfortuna.
In tanti anni (dal 1974) ho rotto il primo e il secondo in un mese nel 2001, poi più niente fino al 2010 e poi quello della Q il giorno dopo l'acquisto (2016). Però solo una scheggiata grande come una capocchia di fiammifero e l'hanno aggiustato senza cambiarlo iniettando la resina.
Devo dire che quello della Giulia, anzi, è bello tosto: di sassi ne avrò presi una decina ma tutti rimbalzati via con danni minimi, tranne il primo.
Resta il fatto che strade così disastrate come negli ultimi anni (ieri sembravano torrenti di FANGO) non le ho mai viste.
Si vede che hanno imparato a risparmiare sulle fondazioni per poterle aggiustare più frequentemente e si solleva il ghiaino...
anch'io una bella sassata che ha centrato il vetro. pero`andavo di fretta. comunque giovedi sostituiscono in Alfa con relativo detailing.
 
anch'io una bella sassata che ha centrato il vetro. pero`andavo di fretta. comunque giovedi sostituiscono in Alfa con relativo detailing.
MPP ciao! con il brecciolino ne riasfaltano una gemella senza costi di materiale... maledetti. sono fatte di burro.
 
Giulia Arval sostituito vetro in officina indicata da Arval stessa (non FCA)
Quello nuovo non è marcato Alfa Romeo
Anche i vostri ?
 
Giulia Arval sostituito vetro in officina indicata da Arval stessa (non FCA)
Quello nuovo non è marcato Alfa Romeo
Anche i vostri ?
Se leggi un paio di pagine indietro, mio identico all’originale...
 
Se leggi un paio di pagine indietro, mio identico all’originale...
Anche il mio Pilkington ma non marchiato AR ma ha tutti i codici come quello vecchio
 
Anche il mio Pilkington ma non marchiato AR ma ha tutti i codici come quello vecchio
nel mio, nuovo nuovo, ci sono piu' marchi che spazi per guardar fuori. boh l'importante che che sia in misura.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, anche io sassolino in autostrada e parabrezza incrinato (20 cm buoni di crepa) dopo 2 mesi di vita dell'auto. Sono in attesa che arrivi il parabrezza nuovo per la sostituzione. Non so se metteranno originale Alfa: l'ho portata in officina autorizzata Alfa convenzionata con Leasys.
 
Io ho rotto il parabrezza in autostrada venerdì
ho chiesto dell’officina convenzionata top care più vicina
costo totale 600 di cui 100 franchigia vetro originale
Un consiglio: sempre originali o equivalenti xche diversamente si scheggiano solo a guardarli
 
Ciao, anche io sassolino in autostrada e parabrezza incrinato (20 cm buoni di crepa) dopo 2 mesi di vita dell'auto. Sono in attesa che arrivi il parabrezza nuovo per la sostituzione. Non so se metteranno originale Alfa: l'ho portata in officina autorizzata Alfa convenzionata con Leasys.

Sostituito ieri con Pilkington, equivalente a originale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sostituito ieri con Pilkington, equivalente a originale.
Rotto il parabrezza dopo solo 2000 km, sarà sfiga ma è la prima volta che mi capita (e di sassolini me ne sono arrivati sulle varie Subaru e da ultimo sulla XC60) e che da un piccolo bozzetto si faccia una crepa di 20 cm a zig zag. Anche per me questi vetri o sono un pò debolini oppure hanno una inclinazione "sfortunata" per gli impatti con le pietroline. Il fatto che su tutta Milano ci fossero rimasti solo 2 ricambi mi fa pensare che vadano via facilmente questi parabrezza comunque...

E veniamo al costo, purtroppo non ho assicurazione cristalli e quindi la cosa mi pesa. Mi sono stati chiesti 600 euro e rotti da una officina Alfa, con correzione successiva (a macchina ormai lasciata per la riparazione) relativa ad un altro centino per la ritaratura di telecamera e altri ausili elettronici. Qualcuno ha esperienze simili per il prezzo e per il balzello relativo alla taratura?